Borgen 4 arriva su Netflix: annunciati i nuovi episodi
Si conclude nel 2013 la storia di Borgen serie tv, l’acclamato dramma danese ideato da Adam Price in onda per tre stagioni su DR1. È invece del 29 aprile 2020 la notizia che Netflix decide di ripescare la serie per riportarla in vita con una nuova stagione.
Il colosso dello streaming conferma infatti di essere già a lavoro sui nuovi episodi di Borgen 4 stagione, previsti per il 2022. È quindi evidente che dopo il successo di titoli come The Rain, lo streamer voglia puntare ancora una volta sulle produzioni danesi.
Non a caso Borgen è considerata proprio una delle prime serie tv di successo ad aver avviato la fortuna delle produzioni della Danimarca. Cosa aspettarci quindi da questo curioso ritorno? Secondo lo sceneggiatore Adam Price l’universo di Borgen è pronto a tornare con le stesse caratteristiche di come lo abbiamo conosciuto, con l’aggiunta però di un’impronta più internazionale. Ecco le sue parole a tal proposito:
“È di nuovo un grande piacere entrare nell’universo politico e non ultimo nella galleria dei personaggi di Borgen. È come rivedere vecchi amici intimi. Negli anni trascorsi, abbiamo detto più volte che sarebbe stato interessante tornare a questo mondo e ai nostri protagonisti dopo diversi anni in cui sia il clima politico che le persone di potere si sono evolute nel tempo. È sempre stato fondamentale per me avere la storia giusta da raccontare nel caso in cui fossimo tornati a Borge. Adesso l’abbiamo e, senza dire troppo, il potere è il tema centrale e universale a cui ci relazioniamo ancora. In che modo il potere influisce e potenzialmente avvelena le persone – e quindi i loro ideali e le relazioni private”.
Ricordiamo anche che Borgen 4 stagione è ancora una volta sviluppata dalla rete DR, in collaborazione con SAM Production e Netflix. Dopo aver debuttato sulla rete danese, infatti, Borgen 4 sarà distribuita su Netflix in tutti i Paesi dove il servizio è disponibile.
Borgen 4 stagione su Netflix: quando la vedremo
Quando esce quindi Borgen 4 stagione su Netflix? È ancora troppo presto per conoscere una data di uscita esatta delle nuove puntate della serie tv, vincolate anche dall’attuale emergenza sanitaria mondiale.
In attesa quindi di scoprire più novità sugli sviluppi della serie, ricordiamo che nel corso di quest’anno sarà possibile rivedere le stagioni precedenti di Borgen proprio su Netflix. Ricordiamo anche che dall’11 maggio 2013 le prime due stagioni della serie danese approdano in Italia in prima tv assoluta su laF.
Borgen 4 stagione trama: di cosa parla
Quale potrebbe essere la trama di Borgen 4 stagione? Ricordiamo che il titolo della serie fa riferimento al Palazzo Christiansborg dove si trovano le sedi del Parlamento, dell’ufficio del primo ministro e della Corte Suprema dello Stato Danese.
Tra le protagoniste troviamo infatti Brigitte Nyborg, politica molto apprezzata nominata Ministro degli Esteri, e adesso immersa i nuovi e pericolosi intrighi politici. Nel frattempo anche il personaggio di Katrine Fønsmark continua la sua carriera nel giornalismo fino ad ottenere un’importante posizione di leadership per una redazione televisiva nazionale. Entrambe le donne, quindi, in Borgen 4 sono pronte ad affrontare nuove sfide e nuove responsabilità personali e professionali.
Borgen 4 stagione cast: attori e personaggi
Chi torna nel cast della quarta stagione di Borgen? Non conosciamo ancora i dettagli sul cast della serie, ci aspettiamo però di rivedere le protagoniste presenti già nelle prime stagioni. Loro sono Sidse Babett Knudsen nei panni di Brigitte Nyborg e Birgitte Hjort Sørensen in quelli di Katrine Fønsmark.
Fonte: DR
Matteo Carboni dice
Nell’aritcolo, quando si parla del cast si nominano le DOPPIATRICI ITALIANE come le protagoniste e non le attrici che interpretano i due personaggi….
Mi sembra un errore piuttosto grossolano…
Silvia Di Gregorio dice
Ciao Matteo, ti ringraziamo per la segnalazione! 🙂