Borgen Potere e Gloria 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Borgen Potere e Gloria 2 stagione? Il thriller politico danese è tornato sugli schermi a quasi dieci anni dall’ultima stagione in veste inedita grazie al revival di Netflix. Ci sarà un’altra stagione? Attualmente il colosso dello streaming non ha formalizzato alcuna decisione in merito al destino della serie creata da Adam Price.
Tuttavia il prestigio di questa serie ci porta a pensare che, salvo un totale disinteresse da parte degli abbonati, Netflix non abbia intenzione di mollare la presa. Ci aspettiamo una nuova stagione, che però potrebbe materializzarsi nei prossimi anni. Netflix non sembra interessata ad affrettare il processo creativo di Borgen, e il pubblico della serie ha dimostrato di saper aspettare purché la qualità non sia compromessa. Armiamoci di panzienza.
Quando esce Borgen Potere e Gloria 2
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione di Borgen Potere e Gloria. Considerando però che la prima stagione ha esordito all’inizio di giugno 2022, e che la seconda non è ancora stata ufficializzata, ci aspettiamo di assistere al secondo ciclo di episodi a non meno di un anno di distanza dalla prima, e molto probabilmente verso la metà del 2023. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali dalla piattaforma streaming.
Trama di Borgen Potere e Gloria 2, anticipazioni
Di cosa potrebbe parlare Borgen Potere e Gloria 2 stagione? Concepito come un sequel diretto della serie precedente composta da tre stagioni, questo nuovo capitolo della saga di Birgitte Nyborg (Sidse Babett Knudsen), segue lei il suo staff e i media incaricati di seguirla, stavolta nel suo ruolo di Ministro degli Affari Esteri. La nuova stagione affronta alcune delle maggiori questioni politiche del nostro tempo: la rilevanza del Regno di Danimarca nel mondo moderno, la battaglia delle superpotenze per il controllo dell’Artico e, non ultima, la crisi climatica. La storia principale si concentra sulla lotta per il potere e su ciò che il potere fa alle persone, sia a livello professionale che personale.
Come finisce Borgen Potere e Gloria, spiegazione
Nell’ottavo e ultimo episodio della stagione, Birgitte appare con Magnus in diretta televisiva mentre il suo ruolo di dirigente del partito viene preso di mira e messo sotto attacco, destando molte reazioni forti nell’opinione pubblica e all’interno della scena politica. Nel frattempo, Katrine inizia a sentire la pressione del proprio lavoro e capisce di dover prendere una decisione importante.
Alla fine dell’episodio Birgitte annuncia che il governo non sosterrà l’accordo, e rivela di farsi da parte: non sarà più la capa del partito, esortando tutti a votare per Berthelsen. Questo sembra redimerla agli occhi di Magnus, Bent e di tutti coloro che temevano che lei si fosse spinta troppo in là. Birgitte, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciare la politica. La sua prossima tappa è Bruxelles: Birgitte è diventata commissaria dell’Unione Europea. La strada che ha di fronte è in salita, ma tornerà a combattere le battaglie giuste.
Cast di Borgen Potere e Gloria 2, attori e personaggi
Il cast include Sidse Babett Knudsen, Birgitte Hjort Sørensen, Mikkel Boe Følsgaard, Nivi Pedersen, Svend Hardenberg and Lucas Lynggaard Tønnesen, along with Özlem Saglanmak, Simon Bennebjerg, Johanne Louise Schmidt, Magnus Millang and Darren Pettie. Returning from the original cast are also Søren Malling, Signe Egholm Olsen, Mikael Birkkjær, Lisbeth Wulff, Lars Mikkelsen, Laura Allen Müller Smith, Jens Albinus, Lars Knutzon, Peter Mygind, Morten Kirkskov e Angunnguaq Larsen.
Trailer di Borgen Potere e Gloria 2, esiste già?
Netflix non ha ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione di Borgen Potere e Gloria. In attesa di scoprirle, ecco di seguito il trailer ufficiale della prima stagione:
Episodi di Borgen Potere e Gloria 2, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe tornare Borgen Potere e Gloria 2? In attesa di conferme ufficiali da Netflix, immaginiamo di poter assistere a otto nuovi episodi, lo stesso numero del primo capitolo. La serie è realizzata da da SAM Productions (The Chestnut Man, Ragnarok) per DR in collaborazione con Netflix.
Borgen Potere e Gloria 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Netflix originale, la seconda stagione di Borgen Potere e Gloria sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento