Torna Boris con la quarta stagione. “Immaginarci di tornare a questi personaggi? Era impensabile, eppure Beetlejuice” dice Alessandro Tiberi citando il film cult degli anni Ottanta. A forza di nominare Boris 4, i fan sono riusciti nell’impensabile: far materializzare otto nuovi episodi dal 26 ottobre su Disney+.
“Non ho mai avuto esitazione nel tornare a questa produzione, perché avevo piena fiducia nel lavoro di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo” racconta Ninni Bruschetta, il quale ricorda gli esordi di Boris: il successo non arrivò al primo passaggio su Fox, ma grazie alla Rete – e ai download non propriamente legali – che consacrarono la serie a fenomeno di culto.
Qual è il segreto di Boris? “È una serie che gode di grande libertà autoriale e produttiva; pur raccontando un mondo estremamente settoriale, la nostra storia è riuscita a conquistare tutti perché in fondo si tratta di dinamiche universali” riflette Carlo De Ruggieri. C’è nell’aria già una quinta stagione? “È la prima domanda che ci hanno fatto in conferenza stampa,” scherza Paolo Calabresi, che aggiunge: “Manco avevano visto tutta la quarta stagione che già ci chiedono la quinta”. Il potere del pesciolino rosso!
In apertura di post l’intervista integrale a Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Carlo De Ruggieri e Alessandro Tiberi. La quarta stagione di Boris è disponibile dal 26 ottobre in streaming su Disney+.
Lascia un commento