Boris 5 si farà
Ci sarà Boris 5? Sembra che ci siano buone possibilità. “Vogliamo fare Boris 5, ci stiamo lavorando”: queste sono le parole del produttore italiano Lorenzo Mieli al Parco della Cervelletta. Non nasconde, ma afferma a gran voce il desiderio di produrre la quinta stagione della serie. Le sue affermazioni risalgono all’11 giugno 2024, in occasione della prima tappa della maratona di Boris. Poi aggiunge: “Però lavoriamo così da sempre. […] La decisione finale verrà presa solo quando saranno scritte le sceneggiature se saremo tutti convinti che saranno buone. Quindi, siamo tutti nelle mani di Vendruscolo e Ciarrapico.”
Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, co-creatori e co-sceneggiatori della serie insieme a Mattia Torre (scomparso nel 2019).
“Dovete sapere che noi ci teniamo tutti. Non c’è nessuno che dice ‘Ma io mi sono rotto…’”, precisa Francesco Pannofino (Renato). “Noi siamo tutti tifosi di Boris e siamo molto felici quando lo facciamo”, conclude.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Entra nel mondo Disney+, ORA!
Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo – già in un’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it – si sono detti più che interessati a proseguire la storia – dando a intendere che la quarta stagione non è stata concepita necessariamente come l’epilogo per la saga del pesce rosso più iconico della serialità italiana -, tuttavia non è detta l’ultima parola. Restiamo pertanto in attesa di un responso da parte di Disney.
Quando esce Boris 5
Quanto all’uscita dell’eventuale quinta stagione, prima di tutto deve arrivare l’ok da Disney. Una volta raggiunto l’accordo tra il distributore e la casa di produzione della serie – ovvero The Apartment -, la quinta stagione entra in fase di scrittura. Conclusa la fase di stesura delle sceneggiature, la produzione dovrà trovare il momento giusto per girare, tenendo conto delle fittissime agende del maxi-cast della serie.
Da lì scatterà il primo ciak, cui deve seguire la post-produzione (editing, montaggio, doppiaggio, colonna sonora, mixaggio, coloring…) fino al tanto atteso momento dell’uscita. Come si evince, questa sequela di passaggi non è così lineare: per questo motivo ci immaginiamo che la stagione 5 possa debuttare non prima del 2025.
Trama di Boris 5, anticipazioni
La quinta stagione – sempre che si faccia – tornerà per raccontare, ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Dopo “Vita di Gesù” – l’imbarazzantemente esilarante produzione in cui si sono cimentati i nostri eroi nel corso della stagione 4 – saremo curiosi di vedere a quale nuova serie saranno dedicati i prossimi episodi.
Come finisce Boris 4, spiegazione
Nell’ottavo e ultimo episodio della stagione 4, si arriva al momento della verità. Siamo ormai prossimi al wrap-up, all’ultimo giorno di riprese della più recente fatica del cineasta René Ferretti. Sarà riuscito a mettere a segno il capolavoro che ha inseguito per tutta la sua carriera, o anche “Vita di Gesù” ha subìto l’inevitabile smarmellamento? L’episodio include anche un dolcissimo omaggio a Mattia Torre, co-autore e co-creatore della serie insieme a Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.
Cast di Boris 5, attori e personaggi
Appaiono, nel cast della quarta stagione, Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Giordano De Plano, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Angelica Leo, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Jerri Mastrodomenico, Francesco Pannofino, Lucio Patanè, Cristina Pellegrino, Maurizio Pepe, Edoardo Pesce, Giuseppe Piromalli, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.
Episodi di Boris 5, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi per un eventuale quinto ciclo. Creata, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo insieme al compianto Mattia Torre, Boris è una serie originale italiana ed è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle.
Trailer di Boris 5, esiste già?
Potete immaginare la risposta: no, è ancora troppo presto per parlare di trailer della quinta stagione. Nell’attesa, sentite che cosa ci hanno raccontato Caterina Guzzanti, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo nella nostra intervista esclusiva.
Boris 5 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie sarà – ancora una volta – disponibile in esclusiva assoluta su Star all’interno di Disney+.
Lascia un commento