Bosch 6 stagione uscita: 17 aprile 2020
Bosch 6 stagione debutta venerdì 17 aprile 2020: la serie è ufficialmente rinnovata da Amazon, ancor prima del termine della produzione della stagione 5. L’annuncio è stato ufficializzato il 14 novembre 2018.
https://twitter.com/PrimeVideo/status/106282712698904576
“Sono sul set in cui stiamo concludendo le riprese della stagione 5 e ora questa grande notizia che possiamo tornare con una sesta stagione. Non vedo l’ora“, dichiara in occasione della conferma di Bosch 6 il produttore esecutivo Michael Connelly.
La stagione 1 di Bosch ha debuttato a febbraio 2014 in USA e l’anno seguente in Italia. La seconda stagione della serie, invece, ha debuttato a marzo 2016 negli USA e ad aprile 2017 in Italia. La terza stagione della serie televisiva è arrivata invece ad aprile 2017 negli USA e a maggio dello stesso anno in Italia mentre la quarta ed ultima stagione andata in onda è arrivata il 13 aprile 2018 in contemporanea sia in Usa che in Italia.
Composta da 10 episodi, la quinta stagione di Bosch ha esordito su Prime Video venerdì 19 aprile 2019. La stagione 6 arriverà nel corso della primavera 2020, nel mese di aprile su Amazon Prime Video.
Bosch 6 stagione trama: anticipazioni
La sesta stagione di Bosch è ispirata ai romanzi “La città buia (The Overlook)”, e “Dark Sacred Night”, pubblicati rispettivamente nel 2009 e nel 2018, quest’ultimo attualmente inedito in Italia.
Nei dieci episodi della sesta stagione, dopo che un fisico medico viene assassinato e il materiale radioattivo potenzialmente mortale che portava con sé scompare, Bosch si ritrova al centro di un complesso caso tra un omicidio, una caotica indagine federale e una catastrofica minaccia alla città di Los Angeles – la città a cui ha giurato servizio e protezione.
La trama della serie Bosch ruota intorno alla vita personale e professionale di Harry Bosch, un detective della omicidi della polizia di Los Angeles. Harry Bosch è sempre alla ricerca di assassini pericolosi per combattere il crimine.
La prima stagione della serie è ispirata a tre dei romanzi di Michael Connelly (La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo). La seconda stagione, invece, ha preso ispirazione da altri tre libri dello stesso autore (L’ombra del coyote, Musica dura e La caduta). La terza stagione si è ispirata al primo libro della serie di romanzi con protagonista Harry Bosch, intitolato La memoria del topo. La quarta stagione, invece, in linea con la terza stagione, si è ispirata al romanzo del 1999 dal titolo Il ragno.
Bosch 6 stagione cast: attori e personaggi
Partiamo dalle riconferme. Tornano nella stagione 6 di Bosch i tre protagonisti: Titus Welliver (Harry Bosch), Amy Aquino (Grace Billets), Jamie Hector (Jerry Edgar), Lance Reddick (Irvin Irving) e Madison Lintz (Maddie Bosch). Di seguito gli attori scritturati per i nuovi episodi.
Bambadjan Bamba interpreta Remi Toussaint, scaltro e pragmatico braccio destro di Jacques Avril (Treva Etienne). Abby Brammell veste i panni di Heather Strout, una donna appartenente alla classe operaia descritta come dura ma sveglia; Heather potrebbe essere invischiata in alcuni dei problemi del marito.
Carter MacIntyre porta in scena la parte di Clifford Maxwell, un agente dell’FBI che si sta occupando di un caso nel distretto di competenza di Bosch riguardante il furto di un componente chimico tossico. Terrence Terrell è Marvel, un gangster giamaicano.
Adam J. Harrington interpreta il ruolo di Jack Brenner, agente speciale dell’FBI a cui è stata affidata l’indagine su un omicidio avvenuto nel territorio di Bosch, col quale spera di collaborare in cambio di informazioni. Julie Ann Emery è Sylvia Reece, una degli agenti dell’FBI chiamati a indagare sul caso di omicidio.
Bosch 6 stagione streaming: dove vederla
Bosch è una serie originale Amazon e in quanto tale è disponibile in streaming su Prime Video in esclusiva; è il servizio di video on demand targato Amazon a distribuire la serie negli oltre 200 Paesi e territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento