Bosch, Amazon ordina la serie tv spin-off con protagonista Renée Ballard
Amazon ha ordinato uno spin-off di Bosch incentrato sulla divisione dei casi irrisolti della LAPD con al centro la detective Renée Ballard.
Lo show sarà composto da dieci episodi, ed è già in lavorazione sotto la casa di produzione Amazon MGM Studios da febbraio scorso. Allo stesso modo della serie madre Bosch, anche questo spin-off nasce dalla penna di Michael Connelly.
Basato sul lavoro dell’autore bestseller del New York Times Connelly, anche produttore esecutivo sotto la sua Hieronymus Pictures insieme a Fabel Entertainment, lo spettacolo sarà diretto dagli showrunner Michael Alaimo (The Closer, The Man Who Fell to Earth) e Kendall Sherwood (Major Crimes, Vostro Onore).
È così emozionante portare Renée Ballard sullo schermo e farlo con Prime Video, mio partner di streaming da 10 anni”, ha affermato Connelly. “Questo spettacolo avrà la stessa autenticità e lo stesso slancio propulsivo di Bosch: Legacy. I fan dei libri lo adoreranno”.
Secondo la descrizione ufficiale, la serie attualmente senza titolo segue la detective Renée Ballard, incaricata di gestire la nuova divisione dei casi irrisolti del LAPD: un’unità scarsamente finanziata e interamente composta da volontari, con il più grande carico di casi della città. Ballard affronta questi casi congelati nel tempo con empatia e determinazione. Quando scopre una cospirazione più ampia durante le sue indagini, si affiderà all’assistenza del suo alleato in pensione, Harry Bosch. Per navigare nei pericoli che minacciano sia la sua unità che la sua vita.
Al momento in cui è stato segnalata la serie su Ballard, è stato riferito che uno spin-off incentrato sul personaggio di Bosch Jerry Edgar sarebbe stato in fase di sviluppo. Jamie Hector è pronto a riprendere il ruolo. Secondo una fonte a conoscenza del progetto, questo spin-off rimane in fase di sviluppo.
“Alaimo e Sherwood hanno fatto un lavoro incredibile nel dare vita a Renée e nel creare uno show che si sente contemporaneo e fresco, rispettando al contempo l’Universo di Michael Connelly. Come produttori di Bosch e Bosch: Legacy, siamo sicuri che i fan ameranno questo nuovo capitolo della serie”, ha dichiarato Henrik Bastin, CEO di Fabel Entertainment.
“Dai libri allo schermo, Michael Connelly crea storie autentiche e avvincenti, guidate da personaggi distintivi che fanno sì che il pubblico si preoccupi e si connetta”. Ha dichiarato Lauren Anderson, responsabile degli originali AVOD, dei programmi non sceneggiati e della programmazione Amazon MGM Studios. “Renée Ballard è uno di questi personaggi. Ha subito catturato i lettori con accenni a un passato problematico e uno strato protettivo di idiosincrasie che ha sviluppato per sopravvivere. Non vediamo l’ora di espandere l’universo di Bosch con Michael e di presentare agli spettatori l’approccio personale di Ballard alla ricerca della giustizia.”
Ballard è stato un personaggio principale in cinque romanzi di Connelly fino ad oggi, a cominciare da “The Late Show” nel 2017. Ha fatto anche una breve apparizione nel libro di Connelly “Resurrection Walk” nel 2023, che fa parte della serie di libri “Lincoln Lawyer”. “The Lincoln Lawyer” stesso è stato adattato in un film con protagonista Matthew McConaughey e una serie televisiva, attualmente alla terza stagione su Netflix.
Lascia un commento