Arriva Bosé – La Serie, Valeria Solarino è Lucia Bosè
Si accendono i riflettori su Paramount+. Arriva Bosé – La Serie, biopic in sei episodi che ripercorre la mirabolante vita della popstar Miguel Bosé. A prestare il volto alla madre troviamo Valeria Solarino. “Lucia Bosè? È stata una delle ultime grandi dive. Oggi questo non è più concepibile, perché una diva – per essere tale – deve poter godere anche delle ombre. Nel mondo di oggi, in cui l’informazione trasborda, c’è troppa luce per creare quella mistica tipica delle icone” racconta Valeria Solarino.
“Prima di girare questa serie consideravo Lucia Bosè una grande diva, sempre elegante e composta. Approfondendo la sua figura attraverso video e la sua biografia ho scoperto le sue molte sfaccettature. È una donna che ha voluto più di tutto che i figli sperimentassero l’assoluta libertà,” riflette Valeria Solarino, che aggiunge: “L’esperienza di questa serie mi ha portato a immedesimarmi ancora di più in lei. Anche io mi sono trasferita, seppur per un breve periodo, a Madrid in concomitanza delle riprese di Bosé, ritrovandomi a vivere con persone che non conoscevo e apprendendo una lingua che non era la mia. Conosco le emozioni che credo lei abbia provato al suo arrivo in Spagna”.
Si dispiace di non essersi doppiata? “Non l’ho fatto per questioni di tempo, ma non guarderò la serie doppiata perché, avendo recitato in spagnolo, ad un certo punto ho preso una scelta,” ammette Solarino, che spiega: “Lucia Bosè si è misurata, all’inizio della sua vita in Spagna, con l’ostacolo della lingua – così come è successo a me – e ha avuto per il resto della sua vita un accento italiano. Questa è una serie che va vista in versione originale, soltanto così si può capire Lucia fino in fondo”.
In apertura di post l’intervista integrale alla protagonista Valeria Solarino. Bosé – La Serie è disponibile a partire dal 3 novembre in streaming su Paramount+.
Lascia un commento