Boys over Flowers (꽃보다 남자) drama conosciuto anche come Boys Before Flowers) è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su KBS2 dal 5 gennaio al 31 marzo 2009. È tratto dal manga Hanayori Dango (花より男子) di Yoko Kamio, pubblicato dal 1992 al 2004 nel magazine giapponese di shojo manga Margaret.
Boys Over Flowers kdrama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La trama ruota attorno alle vicende di Jan-di e degli F4. Lo Shinhwa è un liceo per ragazzi ricchi, frequentato dall’arrogante ma popolare Gu Jun-pyo, erede della multinazionale Shinhwa Group, insieme a Yoon Ji-hoo, So Yi-jung e Song Woo-bin, forma il gruppo degli F4 (I Flower Boy): i quattro ragazzi non solo sono intelligenti e abili ma sono considerati i ragazzi più belli e popolari della scuola e “governano” su tutti gli altri liceali.
Geum Jan-di, d’altro canto è una ragazza ordinaria di umili origini che vive con i suoi genitori e il fratellino. I suoi possiedono una lavanderia a secco e lei dopo la scuola li aiuta effettuando a domicilio le consegne della biancheria dei clienti. Quando un giorno salva casualmente uno degli studenti della Shinhwa dal tentativo di suicidio, la presidentessa del Shinhwa Group, nonché finanziatrice della scuola, le offre una borsa di studio gratuita per mettere a tacere il polverone causato dalla pubblicità negativa prodotta dall’incidente, generato dagli atti di bullismo perpetrati dagli F4. La ragazza è grata dell’opportunità ma è anche infastidita dall’atteggiamento dei quattro ragazzi.
Si scontra presto con Jun-pyo, decidendo che non vuole essere bullizzata per le sue origini. Colpito dal carattere della ragazza il leader degli F4 si prende una cota per lei. Jan-di, però, prova qualcosa per un altro membro degli F4 ovvero Ji-hoo, il membro più tranquillo e silenzioso. L’unico problema come sempre è il suo background.
Potrà superare le differenze sociali ed essere accettata dai genitori del ragazzo con cui vuole stare? Ma soprattutto, cosa succederà quando Jun-pyo le confessa i suoi sentimenti? Amicizie, primi amori, gelosie, bullismo, suicidio sono solo alcuni degli importanti temi affrontati in questo drama.
Boys Over Flowers attori e personaggi della serie tv
Geum Jan-di, interpretata da Ku Hye-sun. È la figlia testarda del proprietario di una lavanderia e protagonista principale del drama insieme a Gu Jun-pyo, interpretato da Lee Min-ho, Jung Chan-woo (da giovane) e Kang Han-byeol (da bambino). Jun-pyo è il leader degli F4 ed erede della multinazionale Shinhwa Group.
Abbiamo poi gli altri membri del gruppo ovvero Yoon Ji-hoo, nipote di un ex presidente coreano e ragazzo dallo spiccato talento musicale è interpretato da Kim Hyun-joong (leader del gruppo idol SS501) e Nam Da-reum (da bambino). So Yi-jung, interpretato da Kim Bum e Moonbin (membro del gruppo idol ASTRO interpreta Yi-jung da bambino), è noto come il “Casanova” degli F4, è un abile vasaio e ceramista a cui sono già stati assegnati lavori anche da parte dell’UNESCO; la sua famiglia possiede il più vasto museo d’arte del paese. Abbiamo infine
Song Woo-bin, interpretato da Kim Joon (che dal 2007 al 2011 ha fatto parte del gruppo T-Max partecipando anche a diverse canzoni che hanno fatto parte dell’OST del drama). Woo-bin è noto come il “Don Giovanni” degli F4, la sua famiglia ha una grande azienda edilizia fortemente legata alla mafia. Tende ad assumere il ruolo di consigliere del gruppo e cerca di risolvere sempre i problemi di tutti coloro a cui tiene.
Altro personaggio rilevante è Chu Ga-eul, interpretata da Kim So-eun. Lei è la migliore amica di Jan-di e lavora in unna piccola caffetteria. S’innamora di uno dei membri degli F4, Yi-jung.
Ci sono poi dei personaggi secondari ma di rilievo per la trama come per esempio il segretario della compagnia Shinwha, la sorella maggiore di Jun-pyo o i genitori dei ragazzi e il fratellino di Jan-di interpretati rispettivamente da: Jung Ho-bin, Kim Hyun-joo, Lee Hye-young, Ahn Suk-hwan, Im Ye-jin e per ultimo ma non ultimo Park Ji-bin.
Boys Over Flowers: curiosità sulla serie
Stimolati dalle richieste dei fan, che domandavano ulteriori notizie e quindi puntate riguardanti i personaggi principali, gli autori della serie aggiunsero alla fine dei 25 episodi ufficiali altri quattro mini-episodi, pubblicati online, che spiegano cosa sia accaduto ai membri degli F4 cinque anni dopo il termine della storia principale.
Non è stata però portata avanti l’idea di una seconda stagione. Boys Over Flowers è uno dei drama più conosciuti in ambito internazionale, che ha portato grossi riconoscimenti soprattutto ai due attori principali Lee Min ho e Ku Hye-sun. Molti sono stati anche i remake e nella versione del drama giapponese si può trovare un continuo di Boys Over Flowers stagione 2.
Ti potrebbero interessare anche:
Lascia un commento