Brassic serie tv quando esce? Il 22 agosto 2019 in UK
Risale al 22 agosto 2019 il debutto nel Regno Unito di Brassic serie tv, una produzione Sky Original creata da Joe Gilgun (Misfits, Preacher) e da Danny Brocklehurst (Shameless, Safe). In seguito all’incredibile e inaspettato successo ottenuto dalla prima stagione della serie, Sky decide di far approdare il progetto anche nel resto del mondo.
Per questo motivo ITV Studios Global Entertainment vende i diritti di distribuzione della comedy alla rete canadese CBC, a quella australiana ABC, all’emittente Neo Zelandese Rialto, a Canal+ in Francia e, infine, alla rete spagnola Comunidad Film. Ecco le parole di Ruth Berry, il direttore di ITV Studios, che durante un’intervista dichiara: “Da Joe Gilgun a Dominic West, con le sue storie disperatamente divertenti e il tema universale delle amicizie, l’affascinante serie Brassic è in giro per il mondo, e noi tutti non possiamo che fare il tifo per lei”.
Per quale motivo Brassic è un successo così grande? Secondo lo stesso creatore della serie Danny Brocklehurst, un tale risultato dimostra il forte desiderio da parte del pubblico di assistere a una commedia drammatica reale, che parli di amicizia, società e amore. Sono infatti tutti temi universali che, proprio per questo motivo, devono poter raggiungere tutto il mondo.
Brassic 2 stagione quando esce? Prossimamente su Sky One
Sky annuncia il rinnovo di Brassic 2 stagione prima ancora del debutto della prima, avvenuto lo scorso 22 agosto 2019 su Sky One, nel Regno Unito. Col senno di poi questa è stata tutt’altro che una mossa azzardata, dal momento che il primo episodio della prima stagione è seguito da almeno 1,65 milioni di spettatori per sette giorni, facendo di Brassic il più grande lancio Sky dal 2012.
Quando possiamo aspettarci quindi di assistere anche al secondo ciclo di episodi della commedia con Michelle Keegan e Joseph Gilgun? Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, ma gli stessi creatori della serie non vedono l’ora di potersi cimentare nelle nuove puntate di Brassic 2 stagione, probabilmente in onda nel 2020!
A confermare l’entusiasmo sono le parole di Joe Gilgun che, durante un’intervista sul rinnovo della serie, dichiara di essere immensamente grato a Sky per questa importante possibilità! Gilgun aggiunge inoltre che Brassic 2 stagione sarà ancora più bella della prima, dal momento che è pronto a collaborare con Brocklehurst per delle storie ancora più audaci e scandalose! In attesa di conoscere la data del debutto di Brassic 2 stagione, scopriamo di più sulla trama del primo ciclo di episodi!
Brassic trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Brassic? La serie tv targata Sky si presenta come una comedy tagliente ed esilarante. Questa segue le vicende di un gruppo di amici appartenenti alla classe operaia, impegnati sin da piccoli a escogitare modi poco convenzionali per ottenere il meglio dalla vita.
Capitanati da Vinnie, un giovane del Lancashire con un disturbo bipolare, il resto della banda è formata da Dylan, il suo inseparabile migliore “intelligente come un rasoio”, Cardi, Ash, Tommo e JJ. Dopo aver trascorso la loro infanzia impegnati a truffare, corrompere e imbrogliare per ottenere ciò che volevano, adesso per i protagonisti le cose si fanno serie.
Diventando adulti, infatti, è necessario fare i conti con la realtà e con il proprio futuro, soprattutto quando entra in scena Erin. Lei è la ragazza di Dylan, una giovane mamma determinata a lasciare la città per assicurare a lei e al figlio una vita migliore. Ma Dylan è pronto separarsi dai suoi amici e dalla sua città per intraprendere una nuova vita?
Brassic serie tv cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Brassic serie tv? Nel ruolo del protagonista Vinnie troviamo lo stesso co-creatore della serie, Joe Gilgun, già noto per aver recitato in serie tv come This is England, Preacher e Misfits. Accanto a lui troviamo Damien Molony nel ruolo di Dylan mentre Michelle Keegan interpreta la sua fidanzata Erin Croft.
Troviamo poi Tom Hanson nel ruolo di Cardi, mentre Aaron Hefferman veste i panni di Ash. Nel ruolo di Tommo troviamo inoltre Ryan Sampson, noto per aver interpretato il personaggio di Luke Rattigan in Doctor Who e Grumio in Plebs, mentre JJ è interpretato da Parth Thakerar.
Fonte: Express
Lascia un commento