Brave New World in Italia uscita: dal 20 dicembre su Starzplay
Brave New World serie tv arriva in Italia a partire dal 20 dicembre ogni domenica su Starzplay con un episodio inedito alla settimana.
Il servizio streaming di Lionsgate si è aggiudicato il titolo di punta che Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal, ha scelto per il suo lancio avvenuto lo scorso luglio negli Stati Uniti.
La serie fantascientifica è tratta dal romanzo rivoluzionario di genere distopico scritto da Aldous Huxley e pubblicato nel 1932. In Italia è conosciuto con il titolo “Il mondo nuovo”.
Di che cosa parla Brave New World: la trama
Brave New World è ambientata in una società utopica che ha raggiunto la pace e la stabilità attraverso il divieto della monogamia, della privacy, del denaro, della famiglia e della Storia stessa.
Bernard Marx (Harry Lloyd) e Lenina Crowne (Jessica Brown-Findlay), entrambi cittadini di di New London, vivono da sempre in un rigido ordine sociale. Curiosi di esplorare la vita oltre le restrizioni della loro società, i due New Worlders si imbarcano in una vacanza nelle Terre Selvagge, dove vengono coinvolti in una violenta e straziante ribellione.
Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio (Alden Ehrenreich), che fugge con loro a New London. L’arrivo di John nel Nuovo Mondo minaccia di interromperne l’utopica armonia, e lascia Bernard e Lenina ad affrontarne le conseguenze.
Un elemento inedito rispetto al romanzo del 1932 è rappresentato dall’aggiunta di un sistema di intelligenza artificiale chiamato Indra, capace di connettere le persone tra di loro attraverso una rete wireless.
Brave New World cast: attori e personaggi
I protagonisti della serie sono Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story), Jessica Brown Findlay (Harlots, Downton Abbey), Harry Lloyd (Legion, Counterpart), e Nina Sosanya (His Dark Materials, Killing Eve).
Completano il cast Joseph Morgan (Animal Kingdom,The Originals), Kylie Bunbury (Pitch), Sen Mitsuji (The Man in the High Castle, Origin), Hannah John-Kamen (The Stranger, Killjoy), Ed Stoppard (Knightfall) e Demi Moore (Charlie’s Angels: Full Throttle, Ghost).
Brave New World trailer: primo sguardo alla serie
In apertura di post il trailer di Brave New World in streaming su Starzplay a partire dal 20 dicembre nel nostro Paese.
Quando escono gli episodi di Brave New World
Su Starzplay, Brave New World in streaming è disponibile dal 20 dicembre con un episodio inedito alla settimana in arrivo ogni domenica.
Ecco la programmazione italiana di Brave New World su Starzplay:
- Brave New World stagione 1 episodio 1 in streaming dal 20 dicembre 2020
- Brave New World stagione 1 episodio 2 in streaming dal 27 dicembre 2020
- Brave New World stagione 1 episodio 3 in streaming dal 3 gennaio 2021
- Brave New World stagione 1 episodio 4 in streaming dal 10 gennaio 2021
- Brave New World stagione 1 episodio 5 in streaming dal 17 gennaio 2021
- Brave New World stagione 1 episodio 6 in streaming dal 24 gennaio 2021
- Brave New World stagione 1 episodio 7 in streaming dal 31 gennaio 2021
- Brave New World stagione 1 episodio 8 in streaming dal 7 febbraio 2021
- Brave New World stagione 1 episodio 9 in streaming dal 14 febbraio 2021
I nove episodi che compongono la prima stagione sono stati girati in studio nel Galles del Sud, oltre che in alcune location intorno a Londra. Negli Stati Uniti, la serie ha debuttato su Peacock lo scorso 15 luglio.
Brave New World è prodotta da Universal Content Production, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Amblin Television. David Wiener (Homecoming, The Killing) è il produttore esecutivo e showrunner.
Sono produttori esecutivi Darryl Frank (The Americans) e Justin Falvey (The Americans), co-presidenti di Amblin Television; Owen Harris (Black Mirror: San Junipero, Black Mirror: Striking Viper) che è anche il regista dei primi due episodi, e Grant Morrison (Happy!), mentre Brian Taylor (Crank) è il produttore esecutivo dell’episodio pilota.
Brave New World streaming: dove vederla
Brave New World serie tv in streaming è disponibile su Starzplay, che oltre in Italia, distribuisce la serie in esclusiva anche in altri Paesi europei quali Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Spagna.
Lascia un commento