Brenda Song non è in Emily in Paris
No, ad interpretare Mindy in Emily in Paris – la commedia targata Netflix ideata da Darren Star – non è la star Disney Brenda Song, ma Ashley Park. Questo dubbio sembra essere venuto a molti spettatori della terza stagione, in streaming dal 21 dicembre. Le due attrici – oltre ad avere origini e fisionomie molto diverse – sono contraddistinte da due carriere opposte. Se da una parte Brenda Song ha sempre dato priorità alla recitazione, Ashley Park ha da sempre calcato i palchi con l’aspirazione – oggi concretizzatasi – di diventare un primo nome della scena musical americana.
Nata il 6 giugno 1991, la trentunenne Ashley Park è originaria di Glendale, California ma è cresciuta ad Ann Arbor, in Michigan. Di discendenza coreana, Ashley ha una sorella minore di nome Audrey, ed è cugina di secondo grado di Justin H. Min, che in The Umbrella Academy interpreta Ben alias Numero 6. Stella di Broadway, Ashley ha dato origine al ruolo di Gretchen Wieners nel 2018, quando debuttò la versione musical di Mean Girls.
Per la sua performance, l’attrice ricevette nomination sia ai Drama Desk Award che ai Tony Awards. Nel revival de Il Re ed io, Park ha interpretato il ruolo di Tuptim a Broadway: era il 2015. Sul fronte televisivo, Park è apparsa nel ruolo di Jennifer ‘Ani’ Winter in Tales of the City (sempre Netflix), e appare nel ruolo di Ashley nella comedy Girls5Eva, che dalla terza stagione traslocherà su Netflix.
Brenda Song, invece, è nata il 27 marzo 1988 a Carmichael, in California. Entrambi i suoi genitori sono nati in Tailandia ma si sono conosciuti, da adulti, negli Stati Uniti. I nonni paterni di Song appartenevano al clan Xiong, pertanto di origine Hmong. Attrice sin da bambina, Song è celebre per avere interpretato London Tipton nelle serie tv Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando in onda negli anni Duemila su Disney Channel. Recentemente è apparsa in due stagioni della commedia Dollface. Dal 2017 è legata all’attore Macaulay Culkin; il primo figlio della coppia è nato il 5 aprile 2021.
Lascia un commento