Fiction Brennero cast completo
Chi troviamo nel cast completo della serie tv Brennero? Al via da lunedì 16 settembre 2024 in prima visione assoluta su Rai 1 l’attesa serie tv crime con Elena Radonicich e Matteo Martari diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito.
Formata in tutto da otto episodi in onda nel corso di quattro prime serate, Brennero serie tv segue la storia di una PM e un ispettore alle prese con le indagini su un pericoloso serial killer. Chi altri fa parte della loro squadra investigativa? Scopri tutti gli attori di seguito.
Chi è Elena Radonicich, Eva Kofler in Brennero?
Elena Radonicich, nata a Moncalieri nell’85, si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2009. Debutta al cinema con Tutti al mare (2011) e nel 2012 è protagonista di Workers – Pronti a tutto e Tutto parla di te. Nel 2013 recita in Adriano Olivetti – La forza di un sogno e nella serie 1992. Partecipa al film Alaska (2015) e recita come protagonista in Banat – Il viaggio.
Nel 2017 ottiene un ruolo nella serie di successo La porta rossa, e nel 2018 interpreta Enrica Rignon in Fabrizio De André – Principe libero. Partecipa al Festival di Cannes con il film In My Room. Nel 2021 è protagonista del film Una relazione, vincendo premi per la sua interpretazione. Nel 2022 appare nel film Il Boemo, candidato agli Oscar per la Repubblica Ceca, e recita nelle serie Bella da morire, Sopravvissuti e Il grande gioco.
Eva Kofler in Brennero
La vita di Eva Kofler sembra perfetta: ha 35 anni, un aspetto elegante, ed è un pubblico ministero di successo, ereditando la carriera dal padre, Gerhard Kofler, ex procuratore di Bolzano. Sposata con Andreas, prefetto di Bolzano, appare felice, ma in realtà è oppressa dal controllo sia del padre che del marito. Cresciuta nell’ombra del padre, è insicura e considerata una raccomandata sul lavoro. La sua insicurezza è inoltre radicata in un errore del passato che ha minato la stima paterna e la sua autostima.
Chi è Matteo Martari, Paolo Costa in Brennero?
Matteo Martari, nato a Verona nel 1983, ha iniziato la sua carriera come modello per marchi importanti prima di dedicarsi alla recitazione. Il suo debutto televisivo arriva nel 2014 con la web serie Under The Series. Nel 2015 esordisce al cinema con La felicità è un sistema complesso e ottiene ruoli di rilievo in serie come Non Uccidere e Luisa Spagnoli. Nel 2017 è protagonista di Un passo dal cielo 4 e Sotto copertura 2.
Tra i suoi lavori più importanti ci sono il ruolo di Luigi Tenco in Fabrizio De André – Principe libero (2018), I Medici (2018), e Non mentire (2019). Nel 2020 interpreta Marco Buratti nella serie L’Alligatore, tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, e nel 2021 è protagonista di Cuori, un medical drama ambientato negli anni ’60. Nel 2022 appare in film come Quattro metà su Netflix e (Im)perfetti criminali su Sky. Recentemente, è tornato nel ruolo del Dott. Ferraris in Cuori 2 (2023) e ha partecipato alla serie Odio il Natale su Netflix.
Paolo Costa in Brennero
Paolo, ex poliziotto di 40 anni, è ossessionato dal “Mostro di Bolzano”, un killer che tre anni prima gli ha distrutto la vita. Durante un inseguimento, Paolo ha causato un incidente che ha ucciso la sua partner e compagna, Giovanna, e gli ha fatto perdere una gamba. Da allora vive isolato, consumato dal rimorso e dal desiderio di vendetta. Il suo unico contatto è con Michela, la fisioterapista innamorata di lui, ma che Paolo non ricambia. Quando il Mostro ricomincia a uccidere, Paolo viene coinvolto dalla PM Eva, figlia del procuratore che in passato non lo aveva aiutato. Nonostante l’iniziale conflitto, la collaborazione con Eva gli offre una nuova opportunità per affrontare il passato e ritrovare speranza e amore.
Chi è Richard Sammel, Gerhard Kofler in Brennero?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Richard Sammel, attore tedesco classe ’60, ha studiato musica e teatro a Hildesheim e produzione ad Aix-en-Provence. Formatosi a Roma e a Parigi, parla correntemente francese ed italiano. Ha spesso recitato in Francia, come nella parte del cattivo in Taxxi. Ha anche girato in Italia il film La vita è bella e in Inghilterra la pellicola Casino Royale. Ha recitato in diversi film ambientati durante la seconda guerra mondiale, come La bicicletta blu e Bastardi senza gloria. Nel 2012 è co-protagonista del film Appartamento ad Atene, dell’esordiente Ruggero Dipaola. Dal 2014 al 2017 ha interpretato nella serie televisiva ideata da Guillermo del Toro The Strain il ruolo di Thomas Eichorst, un ex ufficiale delle SS divenuto vampiro, braccio destro del Padrone.
Gerhard Kofler in Brennero
Gerhard Kofler, ex procuratore capo di Bolzano, fatica ad accettare il passare degli anni, soprattutto dopo una carriera brillante macchiata dal fallimento nel catturare il “Mostro”. Ora, a 70 anni e con un principio di Alzheimer, continua a frequentare la procura, convinto di poter ancora contribuire, specialmente quando il killer torna a colpire. Tuttavia, è sorpreso che il caso venga affidato a sua figlia Eva, per la quale ha sempre provato un grande affetto, ma poca fiducia professionale, considerandola troppo fragile. Eva avrebbe bisogno del suo sostegno emotivo, ma Gerhard fatica a offrirglielo.
Chi è Lavinia Longhi, Michela Rossi in Brennero?
Lavinia Longhi, attrice lombarda classe ’80, ha una carriera cinematografica e televisiva che la vede recitare sia in Italia che all’estero. Debutta al cinema nel 2008 con un ruolo minore in Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana, presentato al Festival di Cannes. Nel 2010 è protagonista femminile del film indipendente I giorni della vendemmia e appare nella celebre serie tv Boris. Tra i suoi film più noti ci sono Immaturi – Il viaggio (2012) e Italiano medio (2015) di Maccio Capatonda, con cui collabora da tempo. Per la televisione, invece, partecipa a numerose fiction Rai come Don Matteo, Nero Wolfe, La Porta Rossa e Non uccidere, oltre a lavorare in produzioni internazionali, come la serie turca Uçurum e i film per la RSI svizzera Cuore di ghiaccio e Anime in corsa.
Michela Rossi in Brennero
Michela è la fisioterapista di Paolo, colei che lo ha aiutato nel percorso di riabilitazione dopo aver perso una gamba. Sebbene la donna sia profondamente innamorata del poliziotto, lui non riesce a ricambiare il sentimento, riuscendo ad avere con lei soltanto un rapporto fisico.
Chi è Sinead Thornhill, Mathilde Comi in Brennero?
Dove abbiamo già visto recitare Sinead Thornhill? Parliamo di una giovanissima attrice italiana qui alla sua seconda presenza sul piccolo schermo. Prima di approdare infatti nel cast di Brennero, Sinead ha recitato in sei episodi de La legge di Lidia Poët, serie tv Netflix con protagonista Matilda De Angelis.
Mathilde Comi in Brennero
Mathilde, ventenne dal grande talento artistico e tanta passione, ha lasciato la casa dei genitori per cercare la sua strada a Bolzano, dove convive con il suo compagno Martin. Anche se la sua carriera non decolla come sperato, riesce a sopravvivere vendendo alcuni dei suoi quadri. Di recente, ha venduto una delle sue opere a una misteriosa acquirente, che si scoprirà essere Eva.
Chi è Paolo Briguglia, Il Mostro in Brennero?
Incontrato di recente nella fiction Mediaset I Fratelli Corsaro, l’attore siciliano Paolo Briguglia raggiunge anche il cast di Brennero in un ruolo del tutto inedito. L’attore palermitano classe ’74, ha guadagnato notorietà con ruoli in serie tv celebri come Le indagini di Lolita Lobosco (2021) e I Leoni di Sicilia (2023). Dopo studi in lettere classiche e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, debutta al cinema nel 2000 con Il manoscritto del Principe e I cento passi, dove interpreta il fratello di Peppino Impastato. Tra i suoi lavori successivi figurano cortometraggi come L’affresco e Il maestro di coro, e film come Paz! e El Alamein – La linea del fuoco, per cui riceve il Globo d’oro come miglior attore esordiente. Ha inoltre partecipato a fiction italiane come Oltre la soglia (2019), Non mentire (2019) e Tutto può succedere 2 (2017).
Il Mostro in Brennero
“Il Mostro di Bolzano” è uno spietato serial killer che si è macchiato di sei omicidi, tutte persone di lingua tedesca, colpevoli (secondo lui) di aver trattato gli italiani con inferiorità.
Completano il cast
- Luka Zunic è Tommaso Rossi
- Giovanni Carta è Andreas Muller
- Anita Zagaria è Luisa Lopez
- Katja Lechthaler è Lena Pichler
- Lia Grieco è Cecilia Martini
Lascia un commento