Chi è Bricca di Un Posto al Sole?
Appassionati di Un Posto al Sole, siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla piccola Bricca? Parliamo dell’adorabile cagnolina della soap opera italiana ambientata a Napoli, entrata ufficialmente nelle trame della soap lo scorso fine marzo 2020.
A introdurla tra le mura di Palazzo Palladini è stata la piccola Bianca (Sofia Piccirillo), suscitando sin da subito il dissenso di nonna Giulia (Marina Tagliaferri). Eppure, nella realtà, il rapporto tra nonna Poggi e la dolce Bricca è ben diverso! Scopri di seguito tutte le curiosità sulla cagnolina di Un Posto al Sole!
Di chi è Bricca di Un Posto al Sole?
A chi appartiene davvero la cagnolina di Un Posto al Sole? A svelarcelo è un simpatico post Instagram condiviso sul profilo della stessa Marina Tagliaferri, volto storico della soap nonché vera proprietaria della piccola Bricca. Stando inoltre alle parole dell’attrice, ad averle regalato la piccola Bricca sarebbe stata una sua vecchia amica ora scomparsa, ovvero l’attrice Monica Scattini, figlia del regista Luigi Scattini. Marina e Bricca hanno un bellissimo rapporto, tanto da capirsi subito con uno sguardo sia a casa che sul set della soap.
Risale poi al 2020 un altro post condiviso dall’attrice col quale informa gli spettatori che la cagnolina sarà proprio la protagonista indiscussa delle puntata 6000 della longeva soap opera italiana in onda dal 1996 a oggi.
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
continua a leggere dopo la pubblicità
Chi fa la voce di Bricca in Un Posto al Sole?
Non solo la cagnolina è la protagonista assoluta dell’episodio 6000 di Un Posto al Sole, ma per l’occasione riesce persino a parlare! Di chi è, dunque, la voce al centro di questo simpatico doppiaggio?
Parliamo della voce della celebre Nunzia Schiano, attrice napoletana qui alla sua prima esperienza di doppiaggio per un amico a quattro zampe.
La ricordiamo per aver interpretato numerosi ruoli principali in serie tv di punta come L’amica geniale, Le indagini di Lolita Lobosco, Don Matteo e Il Commissario Ricciardi.
Di che razza è Bricca di Un Posto al Sole?
Altra grande curiosità dei fan sulla mascotte della soap opera è conoscere la razza della piccola Bricca. Ebbene scopriamo che la cagnolina di Giulia Poggi, nonché di Marina Tagliaferri, è un dolce meticcio.
Bricca Un Posto al Sole muore?
La dolce Bricca di Un Posto al Sole rischia forse di morire? Questa la grande preoccupazione dei fan della soap che, nel corso delle puntate in onda a settembre 2023, hanno scoperto che la cagnolina di Giulia si è ammalata. Si tratta di un triste destino legato in qualche modo a quello di Luca De Santis (Luigi Di Fiore), affetto anche lui da Alzheimer.
Al momento, tuttavia, le anticipazioni non ci svelano nulla circa il destino della cagnolina, mentre è sempre più evidente la preoccupazione di Giulia verso Luca, il quale è chiaro stia nascondendo un serio problema. Nelle prossime puntate della soap Giulia scopre la verità su Luca? Per scoprirlo non ci rimane che continuare a seguire Un Posto al Sole su Rai 3.
Lascia un commento