Bridgerton 3, gli ascolti: debutto record per la terza stagione, è il miglior esordio
Bridgerton 3 mette a segno ascolti record nei suoi primi quattro giorni di uscita su Netflix. La primavera è arrivata, il che significa che è finalmente la stagione di #Polin. La parte 1 della stagione 3 di Bridgerton ha debuttato al primo posto nella lista delle serie tv in lingua inglese, accumulando 45,1 milioni di visualizzazioni e diventando il miglior risultato per il weekend di apertura nella storia della serie tv.
La serie con protagonisti Nicola Coughlan e Luke Newton si è piazzata al primo posto in 78 paesi ed è entrata nella Top 10 in 92 paesi. E questo è solo l’inizio. Con la parte 2 in uscita il 13 giugno, chissà quanto in alto potrà arrivare il titolo nella classifica Netflix.
Le visualizzazioni per la prima parte della terza stagione corrispondono a circa 180 milioni di ore viste, che era la metrica adottata in precedenza da Netflix. Usando questo sistema di misurazione, Bridgerton 3 ha messo a segno meno ore viste di quanto non fece la seconda stagione nel suo weekend di debutto, nel marzo 2022. Tuttavia va fatto un distinguo importante: Bridgerton 2 uscì con tutti e otto i suoi episodi disponibili dal 25 marzo, consentendo quindi al pubblico di raddoppiare – letteralmente – le ore visualizzabili rispetto ai quattro episodi attualmente disponibili di Bridgerton 3.
La prova del nove è fornita dal fatto che la seconda stagione raggiunse sì 193 milioni di ore viste nel suo fine settimana di esordio, che si traducono – tuttavia – in circa 24 milioni di visualizzazioni (usando la nuova metrica Netflix) trasversalmente agli otto episodi, cioè la metà dei 45,1 milioni che Bridgerton 3 si è portata a casa con soli quattro episodi. Chapeau!
Anche le due stagioni precedenti della serie colosso hanno mantenuto il loro posto in classifica, godendo del traino dei quattro nuovi episodi. La stagione 1 si è attestata al quarto posto con 4,5 milioni di visualizzazioni, e la stagione 2 ha conquistato l’ottavo posto con 3,3 milioni di visualizzazioni.
Lascia un commento