Chi è Hannah Dodd in Bridgerton
Chi è Hannah Dodd? Cambio di guardia in Bridgerton. A partire dalla terza stagione la parte di Francesca è stata affidata a Dodd, dopo due stagioni in cui ha avuto il volto di Ruby Stokes.
L’attrice – il cui nome completo è Hannah Francesca, come il suo personaggio!, Katie Dodd – è nata a Colchester ed è cresciuta a Leavenheath, al confine tra Essex e Suffolk. Ballerina dall’età di due anni, i suoi studi l’hanno portata a formarsi presso la Ormiston Sudbury Academy, e successivamente all’Evolution Foundation College. Nel 2017 si è laureata in Theatre Dance al London Studio Centre.
All’età di sedici anni l’attrice intraprende la carriera di modella firmando con l’agenzia Select Model Management, e mettendo da parte i guadagni per sostenersi nelle sue ambizioni da ballerina. Nel corso della sua carriera da modella ha solcato le passerelle indossando marchi come Primark, Topshop, Boden e Monsoon Accessorize. Nel 2014 Hannah Dodd ottiene insieme a Romeo Beckham un contratto per Burberry.
Risale al 2018 la prima apparizione di Hannah Dodd sullo schermo con Cercami a Parigi, trasmessa in Italia da Rai Gulp, Disney Channel e DeA Kids. Nella serie interpreta Thea Raphael, la nemica della protagonista Lena. Nel 2020 appare nella serie in costume Harlots interpretando la parte di Sophia Fitzwilliam, oltre alla fantascientifica Pandora in onda negli Stati Uniti su The CW. L’anno seguente fa il suo debutto in Eternals, il film del Marvel Cinematic Universe diretto da Chloe Zhao. Nella pellicola veste i panni di Sandra, l’illusoria versione adulta di Sprite.
Nel 2022 gli abbonati Netflix hanno visto Dodd nella miniserie Anatomia di uno Scandalo in cui veste i panni di Sophie Whitehouse – il personaggio di Sienna Miller – da giovane. Nello stesso anno Dodd ha interpretato Sarah Chapman in Enola Holmes 2 e Corinne Foxworth nella miniserie prequel Flowers in the Attic: The Origin, basata sul romanzo Garden of Shadows.
Quanti anni ha Hannah Dodd? Nata il 17 maggio 1995, Hannah Dodd compie 29 anni nel 2024. Cosa sappiamo invece sulla sua vita privata? Come molti altri attori e attrici della sua età, Dodd si guarda bene dal condividere scatti personali sui social, preferendo lasciare spazio ai dietro le quinte dei suoi progetti o alle campagne promozionali di cui è testimonial, come quella “Botanical Repair” di Aveda.
Hannah Dodd ha un fidanzato? Questo non lo sappiamo per certo. Nel 2022 il Daily Mail ha pubblicato un’indiscrezione secondo cui l’attrice era legata sentimentalmente a Sam Fender, 30enne cantante inglese nonché due volte vincitore del Brit Award. Non è chiaro se le voci circa la loro relazioni corrispondessero al vero, né tantomeno se la storia sia o meno tuttora in corso.
Chi è la nuova Francesca
Interpretata da Ruby Stokes nelle prime due stagioni e da Hannah Dodd a partire dalla terza, Francesca assume un ruolo più centrale nella terza stagione. Finora la sestogenita della famiglia Bridgerton era stata per la maggior parte del tempo dalla zia Winnie a Bath, dove si è dedicata allo studio del pianoforte, la sua più grande passione.
Riservata e introversa, Francesca è rassegnata all’idea di dover fare il suo debutto in società, consapevole delle pressioni che comporta il suo cognome. Sua sorella Daphne (Phoebe Dynevor) è diventata il diamante della stagione e ha poi sposato il Duca di Hastings (Regé Jean-Page), Anthony (Jonathan Bailey) ha trovato Kate (Simone Ashley)… Francesca non sa se riuscirà a trovare un amore come quello di sua madre, di sua sorella o di suo fratello.
Nel corso della terza stagione Francesca verrà introdotta al marchese Samadani (David Mumeni) dopo che la regina Carlotta (Golda Rosheuvel) si è personalmente interessata a trovarle un pretendente all’altezza. Il cuore di Francesca, tuttavia, batte per John Stirling (Victor Alli), il conte di Kilmartin. I due iniziano un corteggiamento basato su lunghi silenzi e momenti all’apparenza di poco conto, ma profondamente significativi per loro due.
Lascia un commento