Chi è James Phoon in Bridgerton
James Phoon è uno dei nuovi protagonisti di Bridgerton. L’attore di origini britanniche e sud est asiatiche ha conseguito la laurea in recitazione presso la Guildford School of Acting dell’università del Surrey, la stessa frequentata dal collega Sam Phillips alias Lord Debling.
Nel 2018 arriva la sua prima apparizione sul palco del West End, prestando il volto a Craig Bowker Junior nello spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. Successivamente Phoon ha vestito la calzamaglia di Peter Pan in una versione contemporanea andata in scena all Chester Storyhouse, oltre a essere apparso ne Il signore delle mosche al teatro all’aperto di Regent’s Park nel 2017, in Souther Baptist Sissies e in The Convert, entrambi presso lo Stag Theatre.
Nel 2022 giunge il suo primo ruolo importante in una serie televisiva, Wreck della BBC. Nel 2024 Phoon ha esordito nel ruolo di Branwell Brontë in Underdog: The Other Other Brontë al National Theatre.
Oltre all’attività davanti alla cinepresa, Phoon è un richiestissimo doppiatore di videogiochi, avendo prestato la voce a titoli come Total War: Three Kingdoms, Arknights, Clash: Artifacts of Chaos, Dragon’s Dogma II e Rise of the Ronin. Nel 2021 ha anche doppiato il cartone animato Dodo.
Quanti anni ha James Phoon? Nato il 10 luglio 1994, James Phoon ha 29 anni e ne compie 30 nel 2024. L’attore è dichiaratamente gay e ha parlato con entusiasmo del ruolo di Hamish in Wreck per la capacità della serie di sovvertire gli stereotipi LGBTQ+ attraverso la chiave narrativa del genere horror.
Chi è Harry Dankworth
Harry Dankworth è il marito di Prudence Featherington (Bessie Carter). All’inizio della terza stagione, infatti, sia quest’ultima che la sorella Philippa (Harriet Cains) sono accasate: Lady Portia (Polly Walker) è riuscita nell’intento di far sposare due delle sue tre figlie.
Nonostante sia un giovane uomo affascinante e non perda occasione di manifestare la sua adorazione per la moglie Prudence, Harry non brilla per intelligenza, cosa che viene spesso sottolineata da sua suocera.
Quando Portia inizia ad affrettare le figlie affinché concepiscano un erede maschio, Prudence rivela che non le piace andare a letto con Harry, mentre Philippa confessa di essere a tutti gli effetti ancora vergine e di non avere mai consumato le nozze col marito Albion Finch (Lorn Macdonald).
Lascia un commento