Chi è Sam Phillips in Bridgerton
Sam Phillips, alla scoperta del nuovo attore di Bridgerton. Figlio del regista televisivo Nic Phillips, Sam si è laureato alla Guildhall School of Music and Drama.
Il suo primo ruolo risale al 1999, quando appare nella serie tv Starting Out. Nel corso degli anni Duemila ha avuto piccole parti in serie come Late Night Shopping, Barbara, Little Miss Jocelyn e My Family. Phillips appare anche nel film per la tv Micro Men e nel corto Half Hearted, tra il 2009 e il 2010.
Tra il 2008 e il 2011 interpreta Jamie nella serie per bambini Hotel Trubble, il ruolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Ha recitato anche in I Shouldn’t Be Alive, EastEnders: E20, Pete Versus Life, Doctors e In the Flesh. E ancora Via dalla pazza folla, la serie The Syndicate (era Spencer Cavendish, visto nella terza stagione), Hot Property, Six Wives with Lucy Worsley, Dad’s Army: The Lost Episodes, To Olivia, Grantchester, This England, Padre Brown ed Embers.
Tra il 2019 e il 2022 Phillips è apparso in 17 episodi della serie tv The Crown vestendo i panni di Stephen Chambers, un dignitario della corte dei Windsor.
Sul fronte teatrale, Phillips è apparso nella produzione della National Theatre di The History Boys nel ruolo di Lockwood, in Molto rumore per nulla al Globe Theatre di Shakespeare nella parte di Claudio e in quella di Bertram Cates nella acclamata produzione di Inherit The Wind all’Old Vic, dove ha recitato insieme a Kevin Spacey sotto la direzione di Trevor Nunn.
Quanti anni ha Sam Phillips? Nato il 31 maggio 1984, Sam Phillips ha 39 anni e ne compie 40 nel 2024. Con chi è fidanzato Sam Phillips? L’attore di Lord Debling è legato sentimentalmente a Bessie Carter, interprete di Prudence Featherington in Bridgerton:
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Chi è il doppiatore di Debling in Bridgerton?
Sam Phillips si unisce al cast di Bridgerton nel ruolo di Lord Alfred Debling. A doppiarlo in italiano è il giovane doppiatore Andrea Mete, già voce di altri importanti attori quali Sam Claflin, Joseph Gordon-Levitt, Chris Pratt, Justin Timberlake, per citarne alcuni. Nato a Roma il 12 luglio del 1985, Andrea è figlio dei doppiatori Marco Mete e Stefanella Marrama, e fratello maggiore della doppiatrice Federica, motivo per cui ha deciso di seguire lo stesso lavoro dei familiari doppiando film, serie tv, soap opera e persino cartoni animati. Ed è così che nel 2007 Mete si aggiudica il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio come Migliore doppiatore emergente.
Chi è Lord Alfred Debling
Tornando a Bridgerton, Debling è un nobile geniale con interessi insoliti – il naturalismo, l’aria aperta e le escursioni solitarie -, ma grazie alla sua ricchezza e al suo titolo nobiliare, otterrà il favore delle giovani donne nel corso di questa stagione.
Facciamo la sua conoscenza nel primo episodio, quando Penelope (Nicola Coughlan) accusa un mal di testa da gelato, Lord Debling si avvicina a Penelope e inizia a corteggiarla. Cressida (Jessica Madsen) cerca di rovinare il momento pestando col tacco l’abito di Penelope e strappandolo per umiliarla agli occhi di Debling. Cressida sbeffeggia Penelope davanti agli occhi di Eloise, stavolta è lei che cerca di scusarsi.
L’alta società di Mayfair – a partire dalla regina Carlotta (Golda Rosheuvel) – considera Debling uno strambo, nonostante le sue grandi ricchezze e i suoi possedimenti e soprattutto nonostante il fatto che abbia reso noto di volersi sposare in quella stagione. Lord Debling è vegetariano, cosa che lo rendeva a tutti gli effetti una mosca bianca nella società di inizio Ottocento. Per giunta il suo costante parlare di ornitologia e delle sue spedizioni alla scoperta del nord lo rendono un pretendente poco ambito dalle debuttanti del mercato matrimoniale.
Tuttavia Debling è un ottimo partito: possiede una delle più grandi abitazioni di Mayfair, ha 24 persone alle sue dipendenze, “una flotta di carrozze” ed è spesso via per i suoi viaggi, come fa notare Lady Portia Featherington (Polly Walker) alla figlia. Pen, d’altro canto, è alla ricerca del grande amore, mentre Debling sembra determinato a proporle un matrimonio più “pragmatico”.
Penelope e Debling si ritrovano ad avvicinarsi per il comune sentirsi un pesce fuor d’acqua nelle rispettive famiglie – Debling non parla ai suoi parenti – e dalla loro tendenza a essere introversi e a non badare troppo alle aspettative altrui.
Lascia un commento