Bridgerton 3, cos’è successo tra Colin e Penelope alla fine della seconda stagione
Cos’è successo tra Colin e Penelope alla fine di Bridgerton 2? Nei nuovi episodi in streaming dal 16 maggio è passato un anno dagli eventi della passata stagione e il giovane Bridgerton e la più piccola delle sorelle Featherington sono diventati praticamente due estranei. Colin non capisce perché Penelope non abbia mai risposto alle sue lettere, mentre lei si dimostra evasiva nei confronti del ragazzo.
Dalla prima stagione Penelope è sempre stata segretamente e perdutamente innamorata di Colin, uno dei fratelli maggiori della sua migliore amica Eloise. Al ritorno di Colin dai suoi viaggi nel Mediterraneo, Pen sente riaccendersi la speranza che, forse, è giunto il momento di farsi avanti e vivere con il giovane Bridgerton la storia d’amore che lei ha sempre sognato.
Tutto va per il verso sbagliato nel finale della seconda stagione. Alla serata dai Featherington, Penelope è ferita nell’osservare Colin che volteggia con Cressida Cowper: di lì a poco scoppia un altro scandalo. La collana di rubini regalatale da Jack Featherington è falsa: Colin riesce a smascherare il truffatore, il quale viene scaricato da Portia che si dice allibita all’apprendere la notizia.
Non è finita qui: sempre allo stesso ballo Pen origlia di nascosto una conversazione in cui Colin dice a un gruppo di altri giovani uomini dell’alta società che “non [si] sognerebbe mai di corteggiare Penelope Featherington”. Umiliata e ferita dalle parole dell’uomo di cui è invaghita, Penelope si lascia andare a un pianto sofferto, avendo dovuto dire addio sia alla sua migliore amica che al ragazzo dei suoi sogni nella stessa sera.
Da quel momento Penelope ha deciso di accantonare amicizia e amore per dedicarsi unicamente alla sua passione nonché il suo rimedio a tutte le angherie che è costretta a subire, ovvero la penna di Lady Whistledown.
Lascia un commento