Bridgerton 3, Cressida Cowper lesbica e innamorata di Eloise: la teoria che spiega tutto
Cressida Cowper è lesbica in Bridgerton 3? Il personaggio interpretato da Jessica Madsen è al centro del racconto dei nuovi episodi, in qualità di nuova migliore amica di Eloise Bridgerton dopo il tradimento di Penelope alla fine della scorsa stagione.
Cressida è una presenza fissa in Bridgerton sin dalla prima stagione, quando ha debuttato in società insieme a Daphne e alla quale ha tentato di soffiare sia il principe Fredrich di Prussia che il Duca Simon. Giunta alla sua terza stagione sul mercato matrimoniale e senza nessuna prospettiva di fidanzamento all’orizzonte, Cressida avverte una certa pressione riguardo al non avere ancora trovato marito, anche se – a dirla tutta – non sembra così interessata agli uomini.
La madre di Cressida costringe la figlia a parlare con Lord Debling – il quale vuole sposarsi quella stagione ma è visto come uno strambo, essendo appassionato di natura e vegetariano -, altrimenti la costringerà a convolare a nozze qualcuno scelto da lei e suo padre. Lord Cowper vuole sua figlia accasata a tutti i costi il prima possibile, e nel frattempo ha dimezzato il suo vitalizio.
A casa Cowper, Eloise si reca per accertarsi che Cressida stia bene ma viene interrotta dal padre di lei, che intima alla figlia di non frequentare più Eloise. Quella sera a teatro, Cressida raggiunge Eloise e si scusa per le parole del padre, ma ribadisce di non aver alcuna intenzione di rinunciare alla loro amicizia.
Cressida è affascinata da Eloise e dal suo modo di vedere le cose. Forse più che come amica? Quel che è certo è che lo sguardo con cui Cressida ammira Eloise non l’abbiamo mai visto rivolgere a nessun personaggio maschile.
C’è un altro dettaglio a sostegno della teoria che Cressida sia lesbica, e riguarda la costrizione famigliare e l’ambiente soffocante della casa dei Cowper, ricreata a Pitzhanger Manor, che era il maniero di campagna di Sir John Soane.
La produzione di Bridgerton ha spiegato che lo spazio è pensato per dare una sensazione di mascolinità, presagio, austerità e oppressione. E poiché Cressida è solitamente vestita in tonalità rosa pallido e riccamente adornata, il team ha voluto che sembrasse un uccello in gabbia in questo spazio orribile, buio e carico di presagi che fa storia a sé nel mondo della serie.
Dopo Brimsley e Reynolds ne La Regina Carlotta – e vi ricordiamo che Reynolds è ancora vivo in Bridgerton, quindi prima o poi spunterà fuori -, è ora che la serie tv espanda il suo sguardo ad altre coppie queer.
L’avvento di nuove trame LGBTQ+ nelle prossime stagioni di Bridgerton era già stato anticipato da Jess Brownell, l’autrice che ha preso il posto di Chris Van Dusen come showrunner a partire della terza stagione. Nel corso di un’intervista col magazine Pride risalente al mese scorso, Brownell ha detto che Bridgerton è una serie “sulle molte forme dell’amore” e che è una sua priorità raccontare anche “storie d’amore queer”.
La showrunner ha preferito non specificare chi avrebbe riguardato questa novità per quanto concerne la terza stagione, aggiungendo però che “che sono entusiasta che i fan la vedano”. Non ci resta che aspettare il 13 giugno, giorno in cui la seconda parte di Bridgerton 3 approderà sugli schermi di Netflix, per avere la conferma sulla queerness di Cressida Cowper.
Lascia un commento