Bridgerton 3, dov’è stato Colin? La verità sui suoi viaggi
Bridgerton 3, dov’è stato Colin e quale verità nascondono i suoi viaggi? Il terzogenito della famiglia Bridgerton è tornato a Mayfair dopo un lungo viaggio in giro per l’Europa. Come tra la prima e la seconda stagione, Colin ha lasciato Londra per viaggiare ed espandere i propri orizzonti, ma stavolta è tornato profondamente cambiato.
Conquistando da subito il favore delle giovani debuttanti, Colin torna a Londra dai suoi viaggi con un fisico prestante e un atteggiamento più riservato e sicuro di sé. Incalzato dai fratelli Anthony, Benedict e Gregory, Colin è refrattario a parlare di dov’è stato. Non ci sono dubbi: è Colin lo scapolo d’oro della stagione.
Nel corso del suo vagabondare, Colin ha attraversato 17 città del vecchio continente, tra la Francia – dove se l’è spassata a Parigi e ha fatto tappa a Marsiglia -, la Spagna e l’Italia, da dove ha portato degli spartiti musicali in dono alla sorella Francesca, grande amante del pianoforte.
Nonostante i suoi viaggi lo abbiano tenuto molto impegnato, Colin non ha mai smesso di scrivere alla sua amica Penelope, ignaro che lei lo abbia sentito mentre lui diceva che non si sarebbe mai sognato di corteggiarla. Pen lo affronta dicendo che lo aveva sentito, al ballo di Lady Featherington, mentre diceva che non avrebbe mai corteggiato Penelope Featherington. Pen lo accusa di essere crudele e se ne va. A casa, Penelope si mette all’opera, scrivendo un’edizione graffiante del periodico di Lady Whistledown.
Colin si presenta a casa di Penelope per scusarsi, e le dice di non essere più la stessa persona di un anno prima. Lui è orgoglioso di esserle amica. Penelope è frustrata dal non trovare un marito, e Colin le propone di aiutarla nella sua missione impartendole lezioni di “fascino” per rientrare nelle sue grazie. I due suggellano la loro amicizia con una stretta di mano.
Nel corso degli episodi, Colin rivela a Penelope che i suoi recenti viaggi gli hanno regalato una nuova prospettiva, aiutandolo a liberarsi del peso delle aspettative che la società aveva nei suoi confronti. Il “nuovo” Colin è un uomo più leggero e più sicuro di sé, proprio perché non sente più di dover compiacere il prossimo fingendo di essere una persona che non è.
I viaggi di Colin gli hanno quindi aperto gli occhi, ed è stato grazie al suo giro per l’Europa che il giovane Bridgerton riesce finalmente a capire che Penelope è la donna giusta per lui.
Lascia un commento