Bridgerton 3 episodio 7, “Mano nella mano”: il riassunto
Cosa succede nell’episodio 7 di Bridgerton 3 intitolato “Mano nella mano”? Colin affronta Penelope e la costringe ad ammettere di essere sempre stata lei Lady Whistledown. In lacrime, Colin dice alla sua amata che non riuscirà mai mai a perdonarla per tutte le bugie che lei gli ha detto e se ne va.
L’indomani un nuovo numero di Lady Whistledown – firmato dal duo madre-figlia Cowper – sconvolge Mayfair. Nel mirino finisce la casa Bridgerton e i fidanzamenti-lampo dei figli, arrivando persino a insinuare che alcuni dei Bridgerton non siano davvero figli di Violet ed Edmund.
Nel frattempo viene pubblicata l’edizione di Penelope, che non lesina le parole nei confronti della truffa ordita da Cressida e da sua madre. La regina e la nobiltà di Mayfair rigettano pertanto la finta Whistledown, mentre Cressida viene confinata in camera sua in attesa che sua zia Joanna arrivi per portarla via in Galles, nel giro di una o due settimane. Penelope è tornata!
Mentre Portia favoleggia delle imminenti nozze – e Prudence si ingelosisce sempre di più – Penelope ferma Eloise, anch’ella in giro a passeggiare: Colin ha scoperto la verità ed è furioso. Pen le dice che non può sopportare l’idea di perdere sia lei che Colin, ma Eloise non vuole mettersi in mezzo tra loro.
Violet si reca da Lady Danbury per chiederle aiuto nel parlare con la regina delle nozze di Francesca e John, per poi reiterare che la loro amicizia per Violet è la cosa più importante e che la sua passione per suo fratello, Lord Marcus, non cambia nulla tra loro. Agatha è visibilmente rasserenata dalle sue parole.
Colin affronta Eloise, e i due si affrontano con parole taglienti: Eloise vuole perdonare Pen, ed è ferita dal fatto che Colin non le avesse mai parlato prima del suo sentimento per Pen. “Ritieniti più che fortunata a non esserti mai innamorata” è la risposta di Colin.
Il giovane non intende mandare all’aria le nozze, lui è un uomo d’onore e loro sono pur sempre stati in intimità. Colin chiede a Pen se intende smettere di pubblicare e lei non lo sa. Il loro matrimonio sarà un’incognita, e anche Violet e Portia capiscono che qualcosa non va.
Lady Tilley decide di parlare a Benedict della sua situazione con Paul, il quale è bisessuale. Paul – dice Tilley – è convinto che ci fosse stata una scintilla tra lui e Benedict, ma lui sembra non volersi sbilanciare. Tilley suggerisce a Ben di andare oltre le convenzioni e “al di là del sesso”.
Marcus si reca a trovare Violet per proporle di “esplorare” la loro sintonia. Violet risponde che prima di tutto deve sistemare un po’ di cose, tra il matrimonio di Colin e il fidanzamento di Francesca, e suggerisce a Marcus che anche lui deve mettere ordine nel suo rapporto con la sorella.
Cressida implora la madre di intervenire, ma Lord Cowper ha minacciato di bandire anche Aramintha, la quale si è tolta qualche sfizio nello scrivere quelle cattiverie sui Bridgerton. Cressida inizia a pensare di aver sbagliato a rompere l’amicizia con Eloise, l’unica persona che le è stata leale. La madre le ricorda che al mondo ognuno pensa al proprio tornaconto e basta, specialmente tra donne.
John chiede a Benedict e Colin perché loro madre non lo ami particolarmente, è bene ammette che vai all’età un debole per le grandi storie d’amore. Forse John potrebbe fare un grande gesto plateale per convincerla che lui è la persona giusta per Francesca, dice Benedict. Alla fine Colin rimane da solo coi suoi pensieri.
Alla vigilia delle sue nozze, Penelope si reca da Genevieve per rivelarle che Colin ha scoperto tutto, ma non della sua complicità.
“Eri una ragazza che non conosceva il proprio potere” dice Madame Delacroix, che esorta Penelope a non guardarsi indietro e ad andare avanti assumendosi la responsabilità delle sue azioni. Penelope non sente di poter abbandonare Lady Whistledown, perché ormai ormai è una parte di lei. Genevieve le dice che non può esistere un vero amore senza rimanere fedele a sé stessa. Uscito dalla modista, Pen si imbatte in Colin – appena uscito da un club – il quale le fa una sfuriata.
Pen si scusa e cerca di spiegargli il perché abbia scritto di Eloise – per proteggerla – o di Marina Thompson – per proteggere lui -, ma Colin è ancora ferito dalle cose che Whistledown ha scritto su di lui a inizio stagione, accusandolo di non conoscere sé stesso. Penelope ribatte che rivuole indietro il vecchio Colin, non la sua nuova personalità stoica.
Colin l’accusa inoltre di avergli mentito riguardo alle sue abilità di scrittura, essendo lei un’autrice pubblicata e riverita per tutta Mayfair. Penelope sbotta e dice a Colin di amarlo: i due si baciano passionalmente per poi interrompersi quando una carrozza è di passaggio. Colin dà appuntamento alla sua futura moglie per l’indomani.
A casa Bridgerton, Kate e Anthony prendono Colin da parte – su richiesta di Violet – e gli offrono aiuto nel suo momento difficile con Penelope. Qualunque cosa sia successa tra lui e Penelope, Kate lo esorta a non lasciare che un errore definisca tutta la loro relazione. Il matrimonio è impegno, conclude lei.
L’indomani mattina, Marcus spiega ad Agatha che quando lui sventò la sua fuga, lui era un bambino di 10 anni che sapeva ben poco del mondo là fuori. Pensava di proteggerla dai pericoli, impedendole di fuggire, e desiderava più tempo con lei per dimostrarle il proprio valore. Marcus ammette di avere sempre ammirato – e temuto – sua sorella. Anche Agatha confessa di essere stata troppo dura con lui. I due fratelli si riconciliano e sperano di voltare pagina insieme, adesso che sono entrambi adulti.
Penelope si prepara per il suo grande giorno, mentre la regina – impegnata coi colloqui con i sudditi che sostengono di avere informazioni sul conto di Whistledown – sembra avere un improvviso lampo di genio.
Penelope fa il suo grande ingresso sulle note di “Yellow” dei Coldplay. Pen e Colin si scambiano i voti nuziali e gli anelli, mentre il celebrante li dichiara marito e moglie. Al ricevimento di nozze, Penelope si complimenta con Portia e Prudence riserva parole sorprendentemente carine per la sorella. Colin sembra mantenere ancora le distanze dalla moglie, mentre Agatha conferma a Violet che le cose vanno meglio tra lei e Marcus. Ora spetta a Violet sistemare le cose con Francesca, che la tiene a distanza.
Benedict sollecita Eloise – che era in lacrime durante la cerimonia – a riparare l’amicizia con Pen. “L’amore non è una cosa limitata” dice lui, mentre ripensa alla proposta di Tilley. Intanto Cressida organizza la sua fuga e recluta la sua domestica. Alla cerimonia, i Mondrich sono assediati dai nobili di Mayfair.
Anthony chiede a Kate di Edwina, la quale si tiene in contatto con la sorella attraverso una fitta corrispondenza. Edwina è tornata a vivere nella loro città in India e si dice entusiasta del suo nuovo marito, il quale le ha ispirato una nuova passione per la vita all’aria aperta. Anthony dice a Kate di voler partire con lei in India immediatamente, prima della nascita del bambino, cosicché lei possa partorire lì. È importante che loro figlio o figlia sappiano di essere quanto Sharma che Bridgerton.
Portia consola la figlia, visibilmente demoralizzata: qualsiasi cosa la impensierisca lei riuscirà a risolverla. “La cosa importante è che sei sposata” conclude Lady Featherington. Penelope chiede al marito di spostarsi in mezzo alla sala e di ballare, alla luce del sole.
Colin è sorpreso – si tratta pur sempre di una colazione nuziale – ma alla fine acconsentono. I due volteggiano sulle note di “You belong with me” di Taylor Swift, e all’improvviso è come se fossero da soli in quella sala gremita. John chiede a Francesca di ballare, sorprendendola con quel gesto d’amore improvviso.
Lord Marcus ritrova Violet: i due sembrano finalmente pronti a rompere gli indugi, nonostante Anthony non sia entusiasta di vederli flirtare. Per fortuna Kate gli ricorda la fortuna di avere una famiglia unita e felice.
Alle nozze sopraggiunge la regina in persona, la quale dice a tutti gli invitati di andarsene a meno che non siano un membro della famiglia Bridgerton. “Qualcuno in questa stanza ha qualcosa da nascondere” dice la sovrana, esortando la vera Whistledown a farsi avanti. Prima che Penelope possa dichiararsi, Francesca fa un passo avanti e annuncia di amare Lord Kilmartin e di essere segretamente fidanzata con lui, desiderando però il benestare della regina. Quest’ultima ribadisce che il sentimento di Francesca erano ovvi da tempo, e che Carlotta non ha bisogno della sua benedizione per sposarsi.
Carlotta è convinta di aver stanato Whistledown: la vera autrice è saltata fuori in difesa dei Bridgerton solo quando Cressida ha pubblicato quelle bugie sulla famiglia. Anthony interviene assicurando che nessuno di loro è dietro all’autrice. La regina se ne va, promettendo che l’indomani riuscirà a far saltare fuori la verità. Colin esorta Pen ad abbandonare il suo alias, e a tacere per il bene della famiglia.
Colin parla così perché è un uomo e può essere ciò che vuole – un lusso che alle donne non è concesso. Penelope ribadisce di essere Whistledown e che non ha intenzione di cambiare. “Non posso accettarlo,” ribadisce Colin, che passerà la prima notte di nozze sul divano. Eloise conforta Pen, abbracciandola mentre l’amica singhiozza.
Benedict sorprende Tilly e Paul al loro rientro a casa: ha pensato molto alla sua offerta dice, per poi baciare sia lei che Paul con grande passione.
Cressida è riuscita a fuggire e si reca presso una tipografia, dove cerca di ottenere i proventi dell’edizione data alle stampe dalla madre. Non è quella la tipografia giusta, ma il garzone si lascia scappare che la vera Whistledown è una rossa, diceva il suo vecchio capo. Cressida capisce di avere fatto centro, senza volerlo.
Lascia un commento