Bridgerton 3, Lady Tilley Arnold è la Sophie Beckett della serie tv?
In Bridgerton 3 Lady Tilley è in realtà la versione di Sophie Beckett della serie tv? Nella terza stagione, dal 16 maggio in streaming coi primi quattro episodi mentre i restanti arrivano dal 13 giugno, il pubblico assiste all’entrata in scena di diversi nuovi personaggi.
Alcuni sono già noti a chi ha letto i romanzi di Julia Quinn, come per esempio John Stirling, il conte di Kilmartin. Il personaggio interpretato da Victor Alli è una figura decisiva nella vita di Francesca Bridgerton, ma non sarà il suo ultimo grande amore.
Torniamo all’anima gemella di Benedict. Nel terzo romanzo della saga di Julia Quinn intitolato “La proposta di un gentiluomo” fa il suo debutto Sophie Beckett. Il suo vero nome sarebbe stato Sophia Maria Gunningworth, se non fosse nata da una relazione extraconiugale del padre, Lord Richard Gunningworth, il conte di Penwood.
A causa del suo status di figlia illegittima, l’esistenza di Sophie è sempre stata contraddistinta da abbandono e occultamenti. All’età di tre anni quando la madre morì, Sophie fu portata a Penwood Park e spacciata da Lord Richard come una sua allieva, anche se la verità sulla sua parentela era chiara a tutti.
All’età di dieci anni, Lord Richard sposò Araminta Reiling, la quale era madre di due ragazze, Rosamund e Posy. La matrigna di Sophie intuì immediatamente la verità sulla giovane e la estromise progressivamente dal nucleo famigliare, cosicché a Sophie non spettasse il medesimo rango delle sue figlie.
Il padre di Sophie morì quando lei aveva quattordici anni, lasciandola in balia della perfida Araminta, la quale impugna il testamento del conte e impedisce a Sophie di ottenere ciò che le era destinato, e delle sue sorellastre. Proprio come nella fiaba di Cenerentola, Sophie finisce per condurre un’esistenza misera in cui è relegata al ruolo di domestica di quella che dovrebbe essere la sua stessa famiglia.
Tutto cambia quando, all’età di vent’anni, Sophie se la svigna dalla casa di famiglia per prendere parte al ballo mascherato indetto dal Visconte e dalla Viscontessa Bridgerton. È qui che Sophie Beckett fa la conoscenza di Benedict, il quale non può togliersi dalla testa la misteriosa donna che incontrò quella sera. Trovarla sarà un’impresa, perché Sophie incorre nelle ire della matrigna per essere andata al ballo dei Bridgerton.
Quella di Sophie Beckett e Benedict nel terzo romanzo rappresenta una storia inedita per la saga dei Bridgerton, in quanto mette al centro le differenze che intercorrono tra due persone appartenenti a classi sociali differenti. Sebbene Sophie abbia un qualche legame ad un rango nobiliare che la renderebbe al pari di Benedict, la giovane costituisce la prima compagna di uno dei fratelli e delle sorelle Bridgerton a non condividere la medesima estrazione.
Lady Tilley Arnold è Sophia Beckett?
Il debutto di Lady Arnold avviene nel terzo episodio della stagione 3. Durante una lezione di Hawkins, l’ideatore della mongolfiera in questione, Benedict – in fuga dalle mamme dell’alta società che sono smaniose di rifilargli una delle loro figlie in moglie – si imbatte in una donna affascinante e schietta che mette tutti i maschi presenti subito in riga: si tratta di Lady Tilley Arnold.
La stessa sera, al ballo, Benedict si imbatte di nuovo in Lady Arnold, una nobile rimasta vedova da qualche tempo. Non ha fretta di trovare un nuovo marito, ma sembra intrigata da Benedict: i due volteggiano sulla pista da ballo. Nell’episodio successivo Benedict si reca a casa di Lady Tilley, il quale sta discutendo animatamente col suo avvocato. Niente smancerie tra loro: i due passano direttamente al letto!
La relazione tra Lady Tilley Arnold e Benedict prosegue con grande trasporto fisico: i due amano punzecchiarsi davanti agli occhi dell’alta società, fingendosi pressoché sconosciuti, per poi lasciarsi andare alla passione a porte chiuse.
Non è chiaro se Lady Tilley possa essere la versione della serie tv di Bridgerton, ma qualcosa ci dice che la risposta arriverà nel corso degli ultimi quattro episodi della terza stagione.
Lascia un commento