Bridgerton 3, perché Penelope ed Eloise hanno litigato?
Bridgerton 3, perché Penelope ed Eloise hanno litigato? La terza stagione debutta il 16 maggio, a più di due anni dalla precedente. È più che normale che in molti non si ricordino perché le due migliori amiche dell’età della Reggenza non si rivolgano più la parola. Compiamo un passo indietro!
Nel corso della seconda stagione, la regina Carlotta ed Eloise diventano ossessionate dall’idea di smascherare Lady Whistledown. Questo porta le due in rotta di collisione, mentre le indagini di Carlotta si soffermano su una cerchia ristretta di giovani ragazze tra cui spiccano – per l’appunto – sia Penelope che Eloise.
Quando apprende dell’ultimatum della regina alla giovane Bridgerton – schierarsi dalla sua parte o assistere alla distruzione dei Bridgerton – Penelope capisce che l’unico modo per salvare la sua amica è pubblicare la notizia di lei e Theo Sharpe, il garzone che ha conosciuto indagando sulla tipografia usata da Whistledown. Penelope è consapevole che andare in stampa con quel gossip rovinerà comunque la vita ad Eloise, pur tentando di salvarla dalle ire della regina Carlotta che è sempre più convinta che Eloise sia Whistledown.
E così accade: Penelope manda alle stampe la notizia che Eloise si intrattiene con “politici radicalizzati” a Bloomsbury, inzaccherando la reputazione della sua famiglia. Quella sera nessuno infatti si presenta a casa Bridgerton per il ballo dell’armonia. Eloise diventa una reietta agli occhi dell’alta società, ma almeno la regina Carlotta smetterà di dubitare di lei.
Nel finale della seconda stagione Eloise giunge finalmente alla verità: Penelope è Lady Whistledown. Quest’ultima si smaschera lasciandosi andare a un’osservazione su due ospiti del ballo Featherington che soltanto la scrittrice avrebbe potuto compiere.
Eloise è devastata quando capisce che Penelope è la persona che ha pubblicato quella notizia sulla sua amicizia con Theo Sharpe umiliandola ed esponendola al giudizio di tutta la città.
“Non so chi sei,” dice Eloise alla sua ex amica, accusandole di vivere una vita in panchina osservando e criticando quelle degli altri. Penelope è biasimata dalla giovane Bridgerton, la quale giura di non volerla mai più rivedere. Penelope le risponde che, dopo avere scritto di Eloise aveva deciso di abbandonare Lady Whistledown, l’unica cosa che era mai riuscita a fare della sua vita, in nome della loro amicizia.
Lascia un commento