Bridgerton 3, Regé-Jean Page: “Simon non tornerà”
Bridgerton 3: quante speranze abbiamo di rivedere il Duca Simon interpretato da Regé-Jean Page? Molte poche, stando al diretto interessato.
Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le indiscrezioni pubblicate dal Sun. Secondo il tabloid inglese, Regé-Jean Page sarebbe stato in trattative per tornare nelle vesti ottocentesche di Simon Basset, l’iconico Duca di Hastings che, insieme a Phoebe Dynevor, è stato al centro della prima stagione di Bridgerton. Una fonte aveva riferito al Sun: “Regé-Jean è sempre stato molto schietto circa la decisione di lasciare Bridgerton dopo la prima stagione per dedicarsi ad altri progetti. Tuttavia, negli ultimi tempi lui e i vertici della serie hanno intrapreso un dialogo. Non c’è ancora un accordo formale, ma restate sintonizzati”.
È il diretto interessato a smentire il suo possibile ritorno alla serie che lo ha reso celebre in tutto il mondo. “No, non tornerò nella serie [Bridgerton, ndr]. I giornali si sono inventati la notizia di sana pianta” ha scritto Regé-Jean Page in un post pubblicato sul suo account Instagram martedì 22 giugno insieme ad una foto che lo ritrae insieme al collega Jonathan Bailey a Milano, in occasione della sfilata organizzata da Armani per la Fashion Week.
Era il maggio dello scorso anno quando Netflix ha riconfermato Bridgerton per una terza ed una quarta stagione in arrivo prossimamente. La notizia giungeva un mese dopo la conferma che Regé-Jean Page non avrebbe fatto parte del cast della seconda stagione.
Regé-Jean Page sosteneva di aver firmato un contratto di un solo anno con la produzione della serie, mentre c’è chi sostiene che l’attore abbia declinato di apparire nella seconda stagione a fronte di un ruolo notevolmente ridotto. Sta di fatto che il Duca Simon non figura tra i protagonisti degli episodi disponibili su Netflix dal 25 marzo.
Sebbene Regé-Jean Page abbia scelto di non tornare a vestire i panni dell’iconico Duca nella seconda stagione della serie tv tratta dai romanzi di Julia Queen, Simon Basset continua ad essere parte integrante della trama di Bridgerton grazie alle apparizioni di Daphne e del loro bambino August, il figlio neonato che abbiamo visto nascere alla fine della prima stagione.
Lascia un commento