Bridgerton 3, qual è il significato nascosto dei vestiti di ciascun personaggio
Bridgerton sta riscuotendo sempre più successo, stagione dopo stagione. La terza registra un record al suo esordio: quello di questo ciclo è il miglior debutto di sempre. Dietro alla trama lieve, di stampo romantico, ci sono molte più sfaccettature di quello che molti pensano. Ad esempio, gli outfit dei personaggi non sono casuali. Andando nello specifico, molte acconciature e copricapi hanno una forma meno strutturata rispetto alle stagioni precedenti. Nel secondo episodio della stagione 3, per il ballo della luna piena, il copricapo di Penelope è formato da quindici piccoli elementi inseriti nei capelli. Ciascuno di essi è costituito da strati di organza plissettata, tulle, nastri con finitura a specchio, paillette, cristalli, spille, lustrini e foglia d’oro.
Scopriamo i significati nascosti degli abiti di…
Penelope Featherington
Essendo la protagonista di questa stagione, non si può non partire da lei. Penelope vive una profonda trasformazione, un vero e proprio restyling che – però – nasconde un messaggio in codice. Restando qui focalizzati su quello che vediamo, le acconciature e il trucco della ragazza sono state realizzate con attenzione ai dettagli, in quanto specchio del suo complesso percorso interiore. In passato il make up è stato funzionale a enfatizzarne l’ingenuità e i tratti infantili. Adesso, invece, è volto a sottolinearne l’aspetto glamour.
Anche l’acconciatura di Penelope cambia notevolmente. Dai boccoli stretti realizzati con le forcine a ricci morbidi che scendono su un lato: sono le star hollywoodiane di vecchia scuola a aver ispirato questa scelta. Ne sono esempi Rita Hayworth e Marilyn Monroe, con un pizzico di Jessica Rabbit.
Colin Bridgerton
In quanto protagonista maschile di questa stagione, non possiamo non passare a lui. I costumi di Colin integrano il blu, omaggiando le radici Bridgerton del personaggio. Tuttavia, è un punto di blu più profondo e deciso rispetto al passato.
Francesca Bridgerton
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Gli abiti che indossa di Francesca Bridgerton richiamano molto quelli della sorella maggiore, Daphne. La squadra si è ispirata sia a modelli semplici e classici, in aggiunta a icone della moda come Audrey Hepburn e Grace Kelly.
Violet Bridgerton
Violet Bridgerton indossa i costumi e sfoggia un look più giovanili e sciolti, per riflettere la nuova storia d’amore e la sempre maggiore indipendenza dalla famiglia. Spiccano accenti scintillanti e tonalità di viola che omaggiano il suo nome: Violet.
Regina Carlotta
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nell’episodio 4 della terza stagione, la Regina Carlotta indossa la parrucca “Lago dei cigni”. Essa è dotata di cigni che nuotano e alberi di ciliegio realizzati apposta. La parrucca conta su un motore funzionante e è stata collegata a una batteria.
Cressida Cowper
Su HouseBeautiful.com viene svelato un dettaglio sui vestiti di Cressida Cowper. La production designer Alison Gartshore spiega: “Volevo che lei apparisse come un uccello in gabbia in questo spazio orribile e scuro, pur restando in linea con lo stile opulento del mondo di Bridgerton”. Per questo motivo, l’atmosfera di casa sua è molto più mascolina e cupa delle altre abitazioni della serie ed entra in contrasto con il rosa pallido con cui Cressida è spesso vestita.
Lady Danbury
Adjoa Andoh è l’attrice che interpreta Lady Danbury. La professionista ha espresso un desiderio in merito ai gioielli del personaggio in questa stagione. La sua aspirazione è stata rispettata. Infatti, nella terza stagione i gioielli di Lady Danbury includono riferimenti alle origini di Adjoa Andoh. Indossa, ad esempio, il simbolo adinkra. Il suo significato nella cultura ghanese è “andare e tornare”. Nella fattispecie, è un riferimento preciso alla nonna dell’attrice.
Alice Mondrich
Alice entra nell’alta società nella terza stagione di Bridgerton. Per riflettere il suo nuovo status sociale, i suoi costumi sono ricchi di accenti dorati e ghirigori romantici e delicati.
Bonus track: per far diventare realtà i costumi degli episodi di questa stagione (dal primo all’ottavo) sono stati utilizzati circa 45.000 metri di tessuto!
Lascia un commento