Sophie Beckett, quando arriva nella serie tv Bridgerton?
Sophie Beckett è uno dei personaggi più amati della saga letteraria di Bridgerton. Se i romanzi di Julia Quinn saranno trasposti seguendo fedelmente l’ordine dei libri, la terza stagione sarà incentrata su Benedict e Sophie.
La produttrice esecutiva frena gli entusiasmi. “Non seguiremo per forza l’ordine [dei romanzi] ma seguiremo le storie di tutti i fratelli e le sorelle Bridgerton con le rispettive storie d’amore” ha detto Shonda Rhimes, aggiungendo che lei e il suo team sono già al lavoro sulle sceneggiature della terza stagione e che si sono presi più di una licenza creativa rispetto ai libri.
Benedict Bridgerton e Sophie Beckett, la loro storia d’amore
Nel terzo romanzo della saga di Julia Quinn intitolato “La proposta di un gentiluomo” fa il suo debutto Sophie Beckett. Il suo vero nome sarebbe stato Sophia Maria Gunningworth, se non fosse nata da una relazione extraconiugale del padre, Lord Richard Gunningworth, il conte di Penwood.
A causa del suo status di figlia illegittima, l’esistenza di Sophie è sempre stata contraddistinta da abbandono e occultamenti. All’età di tre anni quando la madre morì, Sophie fu portata a Penwood Park e spacciata da Lord Richard come una sua allieva, anche se la verità sulla sua parentela era chiara a tutti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
All’età di dieci anni, Lord Richard sposò Araminta Reiling, la quale era madre di due ragazze, Rosamund e Posy. La matrigna di Sophie intuì immediatamente la verità sulla giovane e la estromise progressivamente dal nucleo famigliare, cosicché a Sophie non spettasse il medesimo rango delle sue figlie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il padre di Sophie morì quando lei aveva quattordici anni, lasciandola in balia della perfida Araminta, la quale impugna il testamento del conte e impedisce a Sophie di ottenere ciò che le era destinato, e delle sue sorellastre. Proprio come nella fiaba di Cenerentola, Sophie finisce per condurre un’esistenza misera in cui è relegata al ruolo di domestica di quella che dovrebbe essere la sua stessa famiglia.
Tutto cambia quando, all’età di vent’anni, Sophie se la svigna dalla casa di famiglia per prendere parte al ballo mascherato indetto dal Visconte e dalla Viscontessa Bridgerton. È qui che Sophie Beckett fa la conoscenza di Benedict, il quale non può togliersi dalla testa la misteriosa donna che incontrò quella sera. Trovarla sarà un’impresa, perché Sophie incorre nelle ire della matrigna per essere andata al ballo dei Bridgerton.
Quella di Sophie Beckett e Benedict nel terzo romanzo rappresenta una storia inedita per la saga dei Bridgerton, in quanto mette al centro le differenze che intercorrono tra due persone appartenenti a classi sociali differenti. Sebbene Sophie abbia un qualche legame ad un rango nobiliare che la renderebbe al pari di Benedict, la giovane costituisce la prima compagna di uno dei fratelli e delle sorelle Bridgerton a non condividere la medesima estrazione.
La serie televisiva sembra stia già esplorando questa storyline con la relazione tra Eloise (Claudia Jessie) e Theo Sharpe (Calam Lynch), il garzone di una tipografia a cui si rivolge Lady Bridgerton. L’attesa per il debutto di Sophie Beckett continua.
Lascia un commento