Bridgerton 3, l’easter egg di Stranger Things nell’episodio 3 della terza stagione
L’easter egg di Stranger Things in Bridgerton 3: dal 16 maggio i primi quattro episodi della terza stagione hanno fatto impazzire i fan in tutto il mondo. Oltre a dettagli che potreste esservi persi come il destino di Edwina Sharma o dove si trovi Daphne oggi, la terza stagione offre una pletora di materiale da analizzare per scoprire i significati nascosti della serie tv.
Tra questi non è sfuggito ai più Lord Hawkins e la sua mongolfiera, al centro del terzo episodio. Hawkins è un aristocratico con la passione per le invenzioni che ha presentato la sua mongolfiera all’alta società di Mayfair. È in quest’occasione che Penelope viene salvata da Lord Debling, e che Benedict fa la conoscenza di Lady Tilley Arnold.
A incuriosire, tuttavia, è la scelta del cognome “Hawkins”, che i fan di Stranger Things sanno essere il nome del paesino dell’Indiana in cui è ambientata la serie. Per giunta “Hawkins” viene adoperato per un personaggio appassionato di prodigi scientifici – un precursore dei tempi -, tutte connotazioni che ben si sposano con l’idea di Hawkins come un luogo dove si effettuavano esperimenti ai limiti della realtà.
Si tratta quindi di un easter egg? Lo abbiamo chiesto a Nicola Coughlan e Luke Newton in occasione del loro arrivo a Milano per presentare la terza stagione di Bridgerton. Ecco che cosa ci hanno rivelato:
“Me lo sono chiesta anche io leggendo il copione” ha esclamato Nicola Coughlan di fronte alla domanda di Tvserial.it nell’intervista che trovate in apertura di post. “Wow, non ci avevo fatto caso, è vero!” ha commentato Luke Newton, sbalordito. Nicola ha aggiunto che avrebbero posto la domanda a Jess Brownell, showrunner a partire dalla terza stagione. “Potrebbe essere stata un’impollinazione incrociata tra serie Netflix” ha detto Coughlan, continuando: “ho sentito dire che Millie Bobby Brown è una fan di Bridgerton!”.
Lascia un commento