Bridgerton 3, la stagione in cui scoprire perché Cressida è così
La showrunner della terza stagione, Jess Brownell ci fa riflettere sull’amicizia ta Eloise Bridgerton e Cressida Cowper. Non essendo raccontata nei romanzi di Julia Quinn, arriva in modo inaspettato. Tuttavia, la vicinanza a una sorella Bridgerton è un’ottima occasione per “conoscere Cressida un po’ di più”, racconta in un’intervista riportata su Vanity Fair l’11 aprile 2024. Anche lei apre lo sguardo alla vera essenza di Cressida. “Mi piacciono i personaggi delle ragazzacce, ma mi piace ancora di più capire perché una ragazzaccia è una ragazzaccia. Perché ragazzacce non si nasce, si diventa. Prendete Cressida, che è sempre stata un’ape regina… ma dopo tre anni senza marito, credo ci sia spazio per una riflessione su di lei.” A tal proposito, “Quest’anno vedrete alcuni lati nuovi di lei e capirete perché è così com’è”. Bridgerton è una serie che nasconde molti significati dietro scelte precise. Ad esempio, in Bridgerton 3 esiste un tragico dettaglio sui vestiti di Cressida Cowper che ne rivela la storia.
In generale, la vita domestica di Cressida, in particolare il suo successo sul mercato matrimoniale e il tentativo di conquistare le attenzioni di Lord Debling sono i trampolini per conoscerla meglio.
Bridgerton 3, il tragico dettaglio sui vestiti di Cressida Cowper
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
È HouseBeautiful.com a svelare l’indizio sui vestiti di cui accennavamo. Infatti, il dettaglio di cui sopra è insito nella casa di Cressida. Lei e la sua famiglia vivono a Pitzhanger Manor. La produzione si è focalizzata sugli interni della residenza, cercando di creare un contrasto tra essi e l’abbigliamento della giovane. La caratteristica degli interni è di creare un’atmosfera estremamente mascolina in modo che si scontri con il rosa pallido di cui la ragazza è spesso vestita. Non è una scelta puramente estetica. La production designer Alison Gartshore spiega: “Volevo che lei apparisse come un uccello in gabbia in questo spazio orribile e scuro, pur restando in linea con lo stile opulento del mondo di Bridgerton”. In occasione di un incontro stampa, aggiunge: “Resta un posto bellissimo, ma le sue tonalità sono più scure di quelle che siamo abituati a vedere” in questa serie tv.
Non solo, la palette di colori più cupi si accompagna con alcune scelte architettoniche. I soffitti sono più alti, ad esempio. Non è una scelta casuale, ma intenzionale per far apparire i personaggi più piccoli.
Lascia un commento