Bridgerton 4 si farà
Bridgerton 4 ci sarà. Risale al 13 aprile 2022 la notizia che Netflix ha ufficializzato la realizzazione di una terza e di una quarta stagione di Bridgerton, la serie televisiva prodotta da Shondaland e realizzata da Chris Van Dusen ispirata ai romanzi dell’autrice americana Julia Quinn.
Jess Brownell (le prime due stagioni di Bridgerton, Inventing Anna, e Scandal) sarà la showrunner della terza e la quarta stagione.
Quando esce Bridgerton 4
Parliamo dell’uscita di Bridgerton 4. Adesso che sappiamo che la quarta stagione si farà, proviamo a capire quando esce. Nel mese di maggio 2024 la stagione 4 era in fase di scrittura, come la showrunner che lo aveva dichiarato a Refinery29. Il 12 giugno 2024 Jess Brownell ha rivelato a The Hollywood Reporter che “stiamo lavorando per rilasciare le stagioni più velocemente, ma esse richiedono otto mesi di riprese. Poi c’è l’editing e il doppiaggio in tutte le lingue”. Inoltre, aggiunge che “anche la scrittura richiede un lungo tempo di lavoro. Quindi stiamo tenendo il passo dei due anni. Stiamo cercando di velocizzare, ma da qualche parte in quell’ordine di grandezza.”
Bridgerton 4, inizio riprese
Il 16 settembre 2024, Netflix ha ufficializzato l’inizio delle riprse della quarta stagione, ma non solo. Sono stati diffusi i primi scatti dei protagonisti e confermate tutte le novità del cast.
In questa stagione, Bridgerton espande le location delle riprese in uno dei backlot di nuova costruzione degli Shepperton Studios, mostrando splendide repliche dell’architettura georgiana e Regency, tra cui case, edifici, Mayfair Street e altro ancora. Questa pietra miliare, realizzata in 8 mesi, promette di avvolgere l’amato show in un’atmosfera ancora più suggestiva e autentica, trasportando il pubblico nello splendido mondo dell’epoca Regency. Questa iniziativa regale è stata progettata dalla Production Designer di Bridgerton, Alison Gartshore, insieme al Supervising Art Director Antony Cartlidge e all’Art Director Adam David Grant. La costruzione si estende su circa 8000 metri quadrati del backlot di Netflix a Shepperton, segnando un nuovo capitolo dell’incantevole viaggio della serie.
Trama di Bridgerton 4, anticipazioni
Il 12 giugno 2024 la showrunner Jess Brownell rivela a The Hollywood Reporter che è davvero elettrizzata da quello che stanno confezionando per la quarta stagione. La fase di scrittura si avvicina alla fine e lei pensa che questo ciclo di episodi sia uno dei suoi “migliori lavori”.
La quarta stagione sarà tratta dal terzo volume della saga Bridgerton. Intitolato “La proposta di un gentiluomo”, il romanzo racconta la vicenda di Sophie Beckett, la figlia illegittima del conte di Penwood. Per questo, la giovane è stata sempre stata relegata al ruolo di domestica, senza mai prender parte alla vita dell’alta società londinese. Con la scomparsa del padre, Sophie è costretta a subire le angherie della matrigna e delle sorellastre.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Il fato vorrà che Sophie partecipi al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Qui farà la conoscenza del suoi principe azzurro, il secondogenito Benedict. Quest’ultimo ignora chi si celi dietro la maschera che indossava la donna con cui ha volteggiato per tutta la sera.
Quando, anni dopo, i due si rincontreranno, Benedict scambia Sophie per una cameriera e sarà amore a prima vista. Questo significa venire meno alla promessa di trovare la donna misteriosa che gli aveva rapito il cuore, molti anni prima. Ciò che Benedict non sa, è che Sophie era presente a quello stesso ballo… ! La nuova stagione si concentrerà sul secondogenito, Benedict Bridgerton (Luke Thompson) e sulla sua ricerca dell’affascinante Dama in Argento, Sophie Baek (Yerin Ha)
Cast di Bridgerton 4, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della quarta stagione ci aspettiamo di rivedere Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Ruby Barker (Marina Thompson), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Hannah Dodd (Francesca Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington) e Harriet Cains (Philippa Featherington), Calam Lynch (Theo Sharpe).
Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Luke Newton (Colin Bridgerton) tornano, come conferma la showrunner Jess Brownell a TVLine. La coppia resta nella serie nella stagione 4, come successo per il precedente duo di protagonisti. Inoltre, aggiunge che “Penelope è stata la narratrice della storia dalla prima stagione. Quindi ha un ruolo speciale, il che permetterà di approfondire un po’ qualche aspetto dopo la sua stagione.”
Inoltre, la produttrice esecutiva menziona Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton) e Simone Ashley (Kate Sharma): “Adoreremmo vederli ancora”. Il loro viaggio “ci permette di spiegare perché non saranno nei paraggi per un po’, ma lascia la porta aperta nel caso riescano a organizzare le agende per apparire”.
Non è escluso un eventuale ritorno di Regé-Jean Page, interprete del Duca di Hastings che ha lasciato la serie dopo la prima stagione per dedicarsi alla sua carriera cinematografica.
Bridgerton 4 cast, new entry
Katie Leung (The Peripheral) ha il ruolo di Lady Araminta Gun. Due volte sposata e due volte vedova, Araminta ha due figlie che debuttano sul mercato del matrimonio in questa stagione e sente la pressione di far sposare almeno una di loro. Favolosa, perspicace e schietta, Araminta non reagisce bene quando qualcosa – o qualcuno – minaccia la sua posizione in società.
Michelle Mao (A Big Bold Beautiful Journey) interpreta Rosamund Li. Bella, vanitosa e desiderosa di compiacere la madre, Rosamund è la figlia maggiore di Araminta e il suo bene più prezioso. In questa stagione Rosamund posa gli occhi su Benedict Bridgerton ed è determinata a ottenere ciò che vuole.
Isabella Wei (1899) reciterà nel ruolo di Posy Li. Sorella minore e molto più gentile di Rosamund, anche Posy debutta quest’anno. Ma la madre mette raramente in luce Posy, poiché si fa spesso mettere i piedi in testa a causa del suo carattere loquace ed eccessivamente amichevole. Emma Naomi (Alice Mondrich) e Hugh Sachs (Brimsley) faranno parte del cast principale di questa stagione.
Bridgerton 4, quanti episodi sono
Sono otto gli episodi che compongono la quarta stagione della serie. La showrunner e produttrice esecutiva è Jess Brownell. Insieme a lei sono produttori esecutivi Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Chris Van Dusen.
Bridgerton 4 in streaming
In streaming, la quarta stagione di Bridgerton sarà disponibile in esclusiva su Netflix, il servizio di video on demand che produce la serie e la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove è presente.
Lascia un commento