Bridgerton albero genealogico
Cerchi l’albero genealogico di Bridgerton per capire come sono imparentati tra di loro i personaggi della serie di successo targata Netflix? Ora che sul colosso dello streaming è arrivata la terza attesa stagione, preceduta dalla serie spinoff su la regina Carlotta, ci pensiamo noi di Tvserial.it a chiarirvi le idee con la nostra mappa speciale e guida a Bridgerton albero genealogico!
Famiglia Bridgerton albero genealogico
La particolarità della famiglia Bridgerton sta nella scelta dei nomi. Per ciascuno dei quattro figli maschi e delle quattro figlie femmine è scelto un nome la cui iniziale corrisponde alla lettera dell’alfabeto dell’ordine in cui sono nati.
- Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell): matriarca della famiglia Bridgerton, è una donna gentile, accogliente e coscienziosa, una madre affettuosa e un punto di riferimento per l’alta società di Mayfair. Connie Jenkins-Greig porta in scena Violet Ledger da giovane nella serie spinoff, quando era un’adolescente non ancora affacciatasi sulla scena matrimoniale londinese.
- Lord Edmund Bridgerton (Rupert Evans) (†): marito di Lady Violet. Stando ai romanzi, il Visconte morì giovane a seguito di una reazione allergica a seguito di una puntura d’ape.
- Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey): l’attuale Visconte della famiglia Bridgerton. Un uomo rigido e refrattario alle responsabilità, Anthony è stato legato alla cantante lirica Sienna Rosso (Sabrina Bartlett) prima di sposare Kate Sharma.
- Benedict Bridgerton (Luke Thompson): secondogenito Bridgerton, le cui inclinazioni artistiche lo hanno portato a incontrare l’artista Henry Granville (Julian Ovenden), e successivamente la nobile Lady Tilley Arnold (Hannah New).
- Colin Bridgerton (Luke Newton): terzogenito Bridgerton; ha viaggiato in lungo e in largo per il Mediterraneo per espandere i propri orizzonti.
- Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor): quartogenita Bridgerton. Al suo debutto in società è definita dalla Regina Charlotte “Il diamante di prima qualità”, e sposa il Duca di Hastings, insieme al quale ha avuto cinque figli: Augie (Amelia nei romanzi), Belinda, Caroline, David ed Edward.
- Eloise Bridgerton (Claudia Jessie) quintogenita Bridgerton. Rifiuta le aspettative sociali imposte alla donna, e sogna una carriera negli studi. Dopo aver conosciuto Theo Sharpe e litigato con Penelope, Eloise si rassegna a rientrare nei ranghi dell’alta società.
- Francesca Bridgerton (Ruby Stokes, stagioni 1-2; Hannah Dodd, stagioni 3-in poi): sestogenita Bridgerton. La più riservata del clan, ama suonare il piano e fa molta attenzione a ciò che dice. Dopo un lungo periodo a Bath dalla zia Winnie, Francesca si appresta a debuttare in società.
- Gregory Bridgerton (Will Tilston): settimo e penultimo Bridgerton. Un terremoto che prende sempre di mira la sorella Hyacinth.
- Hyacinth Bridgerton (Florence Hunt): ottavogenita Bridgerton. Non vede l’ora di seguire le orme delle sue sorelle.
Famiglia Featherington albero genealogico
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
I Featherington fanno da contraltare ai Bridgerton. Eccessivi nel vestire e nella spregiudicatezza delle loro pretese, i membri del clan Featherington non passano di certo inosservati:
- Lord Archibald Featherington (Ben Miller)(†): marito di Portia e padre di Prudence, Philippa e Penelope. È considerato una barzelletta dall’alta società; muore alla fine della prima stagione dopo essere stato aggredito da alcuni allibratori.
- Lady Portia Featherington (Polly Walker): arrivista e spregiudicata, Lady Featherington è pronta a tutto pur di sistemare le proprie figlie.
- Prudence Featherington (Bessie Carter): primogenita Featherington. Sposata con Harry Dankworth (James Phoon), Prudence non sembra entusiasta all’idea di avere figli.
- Philippa Featherington (Harriet Cains): secondogenita Featherington. Il suo obiettivo è quello di accasarsi il prima possibile e ci riesce con Albion Finch (Lorn Macdonald).
- Penelope Featherington (Nicola Coughlan): terzogenita Featherington. Non è interessata al matrimonio ed è grande amica di Eloise Bridgerton. Alla sua terza stagione sulla piazza matrimoniale, Pen si rassegna all’idea di trovare un marito per andarsene di casa.
- Marina Thompson (Ruby Barker): la figlia di un lontano cugino di Lord Featherington a cui quest’ultimo deve dei soldi. L’ingresso in società di Marina sarà minacciato da un segreto.
- Jack Featherington (Rupert Young): lontano cugino di Lord Archibald, arriva a Mayfair per prendere le redini della famiglia; dopo aver truffato l’alta società ed essere stato sbugiardato, Jack viene bandito da Lady Portia e cacciato da Londra.
- Harry Dankworth (James Phoon), marito di Prudence: la mancanza di spirito e intelligenza del giovane Dankworth è compensata largamente dalla sua bellezza.
- Albion Finch (Lorn Macdonald) marito di Philippa
- Lord Alfred Debling (Sam Phillips) corteggiatore Penelope: Debling è un nobile geniale con interessi insoliti, ma grazie alla sua ricchezza e al suo titolo nobiliare, otterrà il favore delle giovani donne nel corso di questa stagione.
Famiglia Mondrich albero genealogico
- Will Mondrich (Martins Imhangbe): è un ex pugile amico di Simon, Anthony e dei fratelli Bridgerton, figlio di soldato, poi Will ha aperto un club per gentiluomini Bridgerton.
- Alice Mondrich (Emma Naomi): è la moglie di Will Mondrich, nonché madre di tre piccoli figli.
- Daisy Mondrich (Ariella Warburton): figlia di Will e Alice Mondrich.
- Nicky Mondrich (James Bryan): figlio di Will e Alice Mondrich.
- John Mondrich (Elias Amos): figlio di Will e Alice Mondrich.
Duchi di Hastings albero genealogico
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La famiglia del Duca di Hastings è alquanto limitata.
- Duca di Hastings (Lucian Msamati) (†): l’allora nono duca di Hastings era un uomo gretto e meschino che si rifiutò di avere a che fare col figlio quando scoprì della balbuzie di quest’ultimo. In punto di morte, Simon gli promise che la dinastia sarebbe finita con lui.
- Duchessa di Hastings (Daphne Di Cinto) (†): la madre di Simon morì poco dopo averlo dato alla luce. Le sue condizioni di salute erano precarie prima ancora della gravidanza, ma tale erano le pressioni che riceveva dal marito, ossessionato dall’idea di avere un erede maschio, che compromise la propria vita pur di accontentarlo.
- Simon Basset (Regé-Jean Page): rientrato a Londra dopo la morte del padre, Simon non sembra intenzionato a sposarsi o mettere la testa a posto. Tutto cambia quando fa la conoscenza di Daphne Bridgerton, sorella del suo migliore amico Anthony con il quale frequentò l’università a Oxford.
- Augie Basset: il primogenito di Daphne e Simon, visto nella seconda stagione.
Famiglia Danbury Albero genealogico
- Lady Agatha Danbury (Adjoa Andoh): Lady Agatha Danbury è migliore amica della defunta Duchessa di Hastings, fu l’unica a dimostrare gentilezza e compassione a Simon da bambino, crescendolo come se fosse suo figlio. Arsema Thomas interpreta la giovane Lady Agatha Danbury nella serie spin-off La regina Carlotta.
- Lord Herman Danbury (Cyril Nri): il marito di Lady Agatha che desidera essere riconosciuto per il suo status. Muore poco dopo aver ottenuto il titolo di Lord, lasciando Lady Danbury vedova.
- Dominic Danbury (Isaiah Ajiboye): il figlio maggiore dei figli di Lord e Lady Danbury e l’erede della famiglia.
- Lord Marcus Anderson (Daniel Francis): fratello di Agatha.
Regina Carlotta albero genealogico
La famiglia della regina Charlotte in Bridgerton è alquanto ristretta. Intravediamo il consorte, il re George III gravemente afflitto da una malattia, e il nipote Friedrich recatosi in visita a Londra. Nella serie spinoff La regina Carlotta, incontriamo invece i suoi numerosi figli. Eccoli di seguito.
- Regina Carlotta (Golda Rosheuvel): Reggente e appassionata di gossip, la Regina Charlotte è l’epicentro dell’alta società londinese. India Amarteifio è l’interprete della regina Charlotte da giovane nella serie spin-off;
- Re George III (James Fleet): afflitto da una malattia degenerativa che gli impedisce di esercitare il potere monarchico, George III è assistito dalla moglie, la regina Charlotte. Corey Mylchreest interpreta il giovane George nella serie prequel;
- Principe Friedrich (Freddie Stroma): il nipote della regina Charlotte, Friedrich sarà folgorato dalla conoscenza con Daphne Bridgerton.
- Principe George (Ryan Gage): principe reggente del Regno Unito e figlio maggiore della regina Charlotte
- Principe Federico (Felix Brunger): secondo figlio della regina Charlotte
- Principessa Augusta (Helen Coathup): seconda figlia della regina Charlotte
- Principe William (Seamus Dillane): terzo figlio della regina Charlotte
- Principessa Elisabetta (Sabina Arthur): terza figlia della regina Charlotte
- Principe Edoardo (Jack Michael Stacey): quarto figlio della regina Charlotte
- Principessa Sophia (Eliza Capel): quinta figlia della regina Charlotte
- Principe Ernest (Harvey Almond): quinto figlio della regina Charlotte
- Principe Augusto (Ben Cura): sesto figlio della regina Charlotte
- Principe Adolphus (Joshua Riley): settimo figlio della regina Charlotte
- Brimsley (Hugh Sachs): maggiordomo personale della regina
Famiglia Sharma albero genealogico
La seconda stagione di Bridgerton ci introduce la famiglia Sharma, quella che dall’India arriva fino in Inghilterra per il debutto della figlia di Mary, Edwina. Con loro c’è anche la sorella maggiore Kate, ragazza che darà non poco filo da torcere al Visconte Anthony Bridgerton.
- Mary Sharma (Shelly Conn: è la madre di Edwina e la matrigna di Kate, sposata con il rispettivo padre della ragazza dopo la morte della mamma naturale. Oggi anche Mary è una donna vedova, per questo spinta a raggiungere Londra nella speranza di far riprendere le sue finanze. La donna ha un ottimo rapporto con entrambe le ragazze, considerate figlie allo stesso modo.
- Kathani “Kate” Sharma (Simone Ashley): è la protagonista della seconda stagione di Bridgerton. Una ragazza sveglia e determinata, si innamora del giovane Anthony e finisce per sposarlo, diventando la Viscontessa.
- Edwina Sharma (Charithra Chandran): è la figlia biologica di Mary; Edwina una ragazza dolce e ingenua pronta a tutto pur di avere il suo matrimonio dei sogni. Edwina si prepara infatti al debutto in società con gli occhi spalancati e piena di eccitazione, senza sapere però quello che la aspetta. Dopo le nozze di Kate e Anthony, Edwina e Mary lasciano Londra per trasferirsi all’estero.
Lascia un commento