Bridgerton, la teoria sui capelli della regina Carlotta
Bridgerton debutta con la prima parte della terza stagione il 16 maggio 2024. La seconda parte, invece, arriva su Netflix il 13 giugno 2024. È una serie che dedica molto spazio alle acconciature, come spesso accade per gli show in costume. Nella terza stagione molte acconciature e copricapi hanno una struttura meno definita rispetto ai cicli di episodi precedenti. Ne è un esempio il copricapo di Penelope. La ragazza lo indossa nel secondo episodio della terza stagione. L’oggetto è formato da quindici piccoli elementi che vengono inseriti direttamente nei capelli dell’attrice. Ogni elemento è costituito da diversi strati: organza plissettata, foglia d’oro, spille, tulle, paillette, cristalli, lustrini e nastri con finitura a specchio. Non è sui capelli e gli ornamenti della protagonista del terzo ciclo, però, che vogliamo focalizzarci. Esiste una straziante teoria sui capelli della regina Carlotta che svela il lato oscuro di Bridgerton…
A proposito di capelli della regina, come non notare la parrucca “Lago dei cigni” che la donna sfoggia nell’episodio 4 della stagione 3? La parrucca in questione vanta di cigni che nuotano e alberi di ciliegio che sono stati realizzati apposta per l’occasione. Il movimento interno alla parrucca è possibile grazie a un motore funzionante. Per fare in modo che i cigni si muovessero, è stata utilizzata una batteria.
Bridgerton, il legame tra i capelli della regina Carlotta e la pazzia di Re Giorgio
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica. Le parrucche della regina come quella “Lago dei cigni” possono essere affascinanti, ma un’interessante e triste teoria è stata formulata dai fan su Reddit. Secondo questa ipotesi, la chioma della regina è il mezzo che lei ha per attivare il meccanismo di coping in relazione alla situazione di Re Giorgio. “Coping” in inglese significa letteralmente “far fronte”. In psicologia, il termina indica i comportamenti che gli individui mettono in campo per tener testa o minimizzare tensioni e vicende che generano stress. La teoria è la seguente: più Re Giorgio è afflitto dalla sua follia, più i capelli della regina diventano selvaggi.
Quel che è certo è che la parrucca “Lago dei cigni” raggiunge un livello mai toccato in precedenza…
Lascia un commento