Che fine ha fatto il Duca di Hastings?
Il Duca di Hastings non torna in Bridgerton perché muore? “È stato un vero piacere e un privilegio essere il vostro Duca“, scrive l’attore Regé-Jean Page in un post pubblicato su Instagram dopo l’annuncio ufficiale della sua assenza dalla seconda stagione della serie, disponibile dal 25 marzo solo su Netflix.
In Bridgerton 2, infatti, l’affascinante protagonista lascia il testimone ad Anthony (Jonathan Bailey), visconte e maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton alla ricerca della moglie perfetta.
Ma come giustificare l’uscita di scena del Duca nelle nuove puntate? Prima di farci prendere dal panico con strane ipotesi, spieghiamo che il motivo dell’assenza di Simon Basset è già annunciato dall’inizio della seconda stagione basata sul libro di Quinn “Il visconte che mi amava“.
A pochi minuti dell’inizio del primo episodio, infatti, vediamo Daphne (Phoebe Dynevor) giungere da sola in casa Bridgerton appena in tempo per il debutto della sorella.
Ed ecco che, proprio quando tutti accorrono da lei, Daphne rimprovera i fratelli annunciando loro di essere stata costretta a lasciare marito e figlio nella loro tenuta di Hastings.
Proseguono poi nel resto delle puntate le frequenti apparizioni di Daphne e del figlio August, e anche i riferimenti al marito e ai ricordi di loro due insieme nel passato, senza però rivederlo mai.
Il Duca di Bridgerton muore?
Il Duca dunque non muore, ma continua a far parte della trama di Bridgerton restando nella sua tenuta di Hastings mentre la moglie è impegnata a prendere parte all’apertura della stagione di Eloise.
Scopriamo quindi che nonostante l’assenza fisica, il nostro Duca di Hastings continua a far parte della trama della serie tv di successo firmata da Chris Van Dusen. A rassicurare poi i fan della serie è inoltre un recente tweet condiviso dalla produttrice Shonda Rhimes, la quale ammette che “Il Duca non è mai andato. Sta solo aspettando di essere rivisto ancora”. Rhimes sta forse consigliando al pubblico più nostalgico di rivedere gli episodi della prima stagione, o lo sta invitando ad attendere un eventuale ritorno di Simon nelle prossime?
Remember: the Duke is never gone. He’s just waiting to be binge watched all over again. #ShondalandMenOnNetflixAreForever pic.twitter.com/e4fAhuKSku
— shonda rhimes (@shondarhimes) April 2, 2021
A dare inoltre qualche speranza al pubblico è lo stesso attore britannico che, in un’intervista a GQ, dichiara in maniera alquanto criptica: “Non c’è qualcosa di meraviglioso nell’essere sorpresi da ciò che non si sospettava“. Queste le parole di Regé-Jean Page mentre suggerisce la possibilità di tornare ancora col suo personaggio nelle prossime stagioni della serie.
Lascia un commento