Bridgerton, chi è Felicity Featherington nei libri
Bridgerton è una serie tratta dai romanzi di Julia Quinn. Per quanto ne ricalchi il mondo e ci faccia entrare nelle trame, l’adattamento televisivo non è necessariamente fedele alla carta stampata in tutto e per tutto. In parte è una necessità. Accade sempre quando un’opera letteraria viene trasposta, anche solo per un’esigenza di contenimento: un romanzo da centinaia di pagine va condensato in qualche ora di show nel caso di una serie tv e in un paio, massimo tre ore qualora si realizzi un film. Bridgerton non fa eccezione. I fan della saga letteraria si sono accorti che nella serie tv manca un personaggio della famiglia Featherington. È così, cari appassionati di Bridgerton: chi è Felicity Featherington nei libri?
Felicity Featherington è la quarta sorella della famiglia, la più piccola. Nei libri ha anche un ruolo importante, nel senso che la madre Portia, nel romanzo Un uomo da conquistare – da cui la terza stagione è tratta – vorrebbe che fosse proprio Felicity a sposare Colin Bridgerton. Poco importa alla mamma che tra la quartogenita e il giovane ci siano dodici anni di differenza. Quando il terzogenito Bridgerton si presenta a casa Featherington, la madre è convinta che sia per chiedere in sposa proprio la più giovane delle sue figlie. Se Felicity fosse stata anche nella serie, forse ci sarebbero stati colpi di scena in questo ciclo di episodi. Non solo Colin sarebbe stato geloso di Lord Debling, ma anche l’amore tra lui e Penelope avrebbe avuto un “ostacolo” in più.
Bridgerton, che fine ha fatto Felicity Featherington nella serie tv
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Prudence (Bessie Carter), Philipa (Harriet Cains) e Penelope (Nicola Coughlan) sono le uniche tre figlie presenti nella serie tv. Perché nella serie tv Bridgerton Felicity Featherington non c’è? Jess Brownell, la showrunner della terza stagione, spiega i motivi in un’intervista rilasciata a TV Insider.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Penso che sia stata una decisione intelligente. Diventa difficile caratterizzare tre sorelle, soprattutto quando i Featherington sono in una posizione secondaria. Lo scopo drammatico principale delle sorelle Featherington è stato ovviamente quello di fare da contraltare comico, ma sono lì per fare da contraltare a Penelope.” La scelta di non inserire Felicity nei libri e non una delle altre sorelle è ben ponderata. “Penso che nei libri, se non sbaglio, Felicity è una sorella più gentile. Penso che escluderla, dal punto di vista drammatico, abbia aiutato Pen [nello show] a sentirsi ancora più isolata e sola e abbia sottolineato la sua difficile situazione trovandola in questo covo di vipere con le sue sorelle che non sono molto gentili con lei, e sua madre che la sottovaluta, quindi abbiamo concluso che non c’era davvero bisogno di quel personaggio”.
Si può essere d’accordo o meno, ma quello che conta è il risultato e la serie tv è meravigliosa!
Lascia un commento