Bridgerton, chi è Marc Pilcher?
Chi è Marc Pilcher e perché il primo episodio di Bridgerton 2 è dedicato a lui? Debutta venerdì 25 marzo 2022 il secondo atteso capitolo della serie Netflix di successo creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes. Questo inizia con una puntata un po’ particolare, quella dedicata all’artista scomparso Marc Pilcher.
Il noto truccatore si è spento lo scorso 3 ottobre all’età di cinquantatré anni a causa di alcune complicazioni derivate dall’infezione da Covid-19. A condividere la notizia è la sua agenzia, accompagnata poi dalle parole della stessa produttrice della serie Shonda Rhimes.
“Abbiamo il cuore spezzato dalla perdita di Marc Pilcher, brillante e visionario truccatore e parrucchiere. Marc aveva una tale passione per il suo lavoro e un talento straordinario”, ammette poi Nicola Coughlan, attrice che nella serie tv interpreta il personaggio di Penelope.
L’uomo viene a mancare a distanza di tre settimana dalla vittoria del suo primo Emmy per il grande lavoro svolto nella serie, evento subito dopo il quale Marc era risultato positivo al Covid.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La sua inaspettata scomparsa arriva dopo una lunga e apprezzata carriera fra teatri e set televisivi dell’East End di Londra, accompagnata inoltre da una candidatura all’Oscar per aver curato trucco e parrucco nel film Maria – Regina di Scozia con protagoniste Saoirse Ronan e Margot Robbie.
Tra gli attori più noti passati tra le sue mani ricordiamo Judi Dench, Maggie Smith, Emily Blunt, Madonna, Ralph Fiennes e molti altri ancora.
Tra gli ultimi lavori di Marc citiamo invece The King’s Man – Le origini, senza dimenticarci poi di numerosi altri titoli come, per citarne alcuni, Downton Abbey, Judy, Lo schiaccianoci, La bella e la bestia e Dark Shadows.
Tuttavia rimane Bridgerton il titolo finale al quale l’artista ha lavorato, e per il quale si è guadagnato un premio tanto ambito come un Emmy Award. Per questi motivi, la serie di successo targata Netflix desidera ricordare il suo truccatore dedicandogli l’intero primo episodio della seconda stagione disponibile dal 25 marzo 2022.
Scopri qui maggiori dettagli su Bridgerton 2!
Lascia un commento