Bridgerton, il Duca Simon resterà Regé-Jean Page anche nelle prossime stagioni
Bridgerton, il Duca Simon resterà Regé-Jean Page anche nelle prossime stagioni. La conferma giunge da Jess Brownell, la showrunner della serie a partire dalla terza stagione.
Compiamo un passo indietro. Era il 2021 quando trapelò la notizia che Regé-Jean Page non avrebbe fatto parte del cast della serie a partire dalla seconda stagione. C’era chi sosteneva che lui avesse firmato un contratto esclusivamente per una stagione – la prima, quella di Daphne e Simon -, e chi sosteneva che Shondaland, la casa di produzione della serie, avesse tentato invano di persuaderlo ad apparire anche solo per un cameo. Sta di fatto che Regé-Jean Page ha preferito concentrarsi sul cinema: nel 2022 è apparso in The Gray Man e lo scorso anno in Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri.
Interpellato dalla stampa riguardo ad un possibile recasting del Duca Simon – cioè che venisse scelto un nuovo attore per riportare in scena il suo personaggio nelle stagioni a venire – Regé-Jean aveva risposto pragmaticamente dicendo che la produzione di Bridgerton aveva il diritto di farlo, qualora avessero voluto. Più che una benedizione, quella da parte di Page era la consapevolezza di non avere chissà che voce in capitolo.
Nella terza stagione a latitare è anche Daphne, visto che Phoebe Dynevor – a differenza della seconda – non appare in nessun episodio. È possibile che in futuro lei e il Duca tornino in scena, magari con un nuovo interprete a prestare il volto a Simon Basset
In una recente intervista, Jess Brownell ha messo a tacere queste voci una volta per tutte. “Non ci sarà nessun recasting”, ha dichiarato Brownell, ribadendo che “Regé-Jean Page è per sempre il nostro Simon. Nella mia mente, Simon e Daphne sono lì. Non vediamo ogni momento della vita dei Bridgerton: loro vanno a trovarli, si riuniscono tutti insieme come una famiglia – è solo che non è quello che si vede in favor di telecamera. Quindi sia Simon che Daphne continuano a esistere ancora nel nostro mondo”.
Insomma, non ci resta che metterci l’anima in pace. Il Duca Simon resterà sempre Regé-Jean Page, ma le probabilità di rivederlo sullo schermo di assottigliano di anno in anno.
Lascia un commento