La serie tv Bridgerton creata da Chris Van Dusen e Shondaland per Netflix è senza dubbio una delle serie rivelazione degli ultimi anni, un vero e proprio record di ascolti per la piattaforma e il miglior debutto di sempre per una serie originale. Che cosa ha reso Bridgerton così speciale? Per rispondere a questa domanda dovremmo parlarvi della storia d’amore passionale tra il Duca di Hastings e Daphne Bridgerton (Regé Jean Page e Phoebe Dynevor), dell’atmosfera da sogno della stagione mondana della Londra Regency; dovremmo parlarvi delle splendide residenze e dei vestiti indossati dalle donne dell’alta società inglese (che nascondono un significato segreto!), degli scandali, delle teorie, del mistero di Lady Whistledown e di tanto altro… Vi basti sapere che Bridgerton ha innescato una vera e propria Bridgerton-mania e che milioni di fan in tutto il mondo non vedono l’ora di vedere la seconda stagione in arrivo prossimamente su Netflix.
Bridgerton frasi di Lady Whistledown
Uno degli elementi chiave della serie è proprio Lady Whistledown, la misteriosa scrittrice che conosce tutti gli scandali e i segreti dell’alta società inglese e non vuole di certo tenerseli per sé. L’astuta Lady rivela i segreti degli altri senza mezze misure, lanciando commenti sarcastici e giudizi impertinenti contro tutti i membri della nobiltà inglese, nessuno escluso. Sono sue alcune delle frasi più belle di Bridgerton.
Lady Whistledown: “È stato detto che tra tutte le cagne, vive o morte, una donna che scribacchia è la più canina. Se ciò è vero l’autrice gradirebbe mostrarvi i suoi denti. Mi chiamo Lady Whistledown, non mi conoscete e vi assicuro che non mi conoscerete mai, ma vi avverto, gentili lettori, io di certo conosco voi”
Lady Whistledown: “Tutto è lecito in guerra e in amore ma alcune battaglie non lasciano vincitori, solo una scia di cuori spezzati che ci fa chiedere se il prezzo che paghiamo valga davvero la pena di combattere.”
Bridgerton frasi di Daphne e Simon
Diciamo la verità: da quando Daphne e Simon iniziano il finto corteggiamento sappiamo tutti dove andranno a finire! Daphne non poteva certo resistere al fascino del Duca libertino e la dolce e indifesa Bridgerton è riuscita a fare breccia nel cuore di ghiaccio del Duca che si era ripromesso di non sposarsi mai e di non avere mai figli. Se avete finito di vedere la prima stagione, sapete bene che le sue promesse non sono niente messe d’avanti all’amore che prova per Daphne. Ecco quindi alcune delle frasi più romantiche di Daphne e del Duca.
Daphne: “Se davvero mi corteggiaste, raziereste ogni fioraio della città.”
Simon: “Se davvero vi corteggiassi, non avrei bisogno di fiori. Mi basterebbero cinque minuti da solo con voi in un salotto.”continua a leggere dopo la pubblicitàSimon: “Un conto è incontrare una bella donna ma trovare una vera amica nella donna più bella del mondo è una fortuna che non ha paragoni.”
Simon: “Non riesco a smettere di pensare a te. Al mattino mi dai sollievo e alla sera tranquillità e nei miei sogni ci sei sempre. I miei pensieri per te sono infiniti. Io sono tuo Daphne. Sono sempre stato tuo.”
Daphne: “Se in questi giorni mi avessi semplicemente guardata per più di due secondi, te ne saresti accorto. Per me il sacrificio è rinunciare a te. Io brucio per te.”
Simon: “Io ero pronto a farmi uccidere su quel prato Daphne, pur di non sposarti e non infrangere il tuo sogno. Io sarei morto per te!”
Daphne: “Non riesco a continuare a comportarmi così, a… a fare finta di non amarti. Perché ti amo, amo tutto di te, anche gli aspetti che tu ritieni più oscuri, più condannabili. Ogni cicatrice, ogni difetto, ogni imperfezione. Io amo te.”
Daphne e Simon non saranno protagonisti della seconda stagione di Bridgerton che invece verterà su Anthony Bridgerton e la sua ricerca di una moglie.
Bridgerton frasi di Eloise
Eloise Bridgerton è il personaggio femminile più amato della prima stagione perché rappresenta la voglia di riscatto, di indipendenza e di libertà che venivano negate alle donne del XIX secolo. Eloise non accetta di buon grado il destino delle giovani donne sue coetanee, ovvero debuttare in società, trovare marito e mettere su famiglia il più presto possibile. Eloise incarna la donna moderna, assetata di libertà e parità di genere, che vuole emergere per la sua intelligenza e le sue doti e non per il suo bel visino.
Eloise: “Avere un nel viso e dei bei capelli non è un risultato. Sai co’è un risultato? Frequentare l’università! Se fossi un uomo potrei farlo sai…”
continua a leggere dopo la pubblicitàEloise: “Se tu desideri il sole e alla luna, non devi far altro che uscire e mirare al cielo. Non è permesso a tutti.”
Eloise: “Non capirò mai questa moda delle piume in testa, perché porre ancora più l’attenzione sul fatto che siamo pollastre in cerca di attenzioni maschili? Perché la scelta dev’essere sempre tra starnazzare e covare o non lasciare mai il nido? E se io volessi semplicemente prendere il volo?”
Lascia un commento