Bridgerton, il tragico destino che attende John Stirling
Bridgerton 3 anticipa il tragico destino di John Stirling. Nella terza stagione della serie tv tratta dai romanzi di Julia Quinn a rubare la scena è Francesca, la sesta figlia del clan Bridgerton, al suo debutto sul mercato matrimoniale di Mayfair.
Nonostante la regina Carlotta cerchi di accoppiarla con il marchese Samadani, Francesca è conquistata da John Stirling, il conte di Kilmartin. Il personaggio interpretato da Victor Alli è celebre ai lettori della saga letteraria, i quali sanno anche che c’è un tragico destino che attende John Stirling.
Francesca convolerà sì a nozze con John, ma rimarrà vedova all’età di 22 anni: nel 1820, infatti, John Stirling muore a causa di un aneurisma cerebrale. A quel punto sarà Michael Stirling – cugino di primo grado di John – ad assumere il titolo di conte di Kilmartin dopo la morte di John.
Questa è infatti la trama del sesto romanzo della saga, “Amare un libertino” (“When he was wicked” nell’edizione originale). Il ‘libertino’ in questione è proprio Michael Stirling: lui e Francesca sono sempre stati in buoni rapporti, alla luce del matrimonio di quest’ultima con John.
Quando Michael eredita il titolo e si fa carico del futuro della casata, lui e Francesca si avvicinano sempre di più e il loro rapporto diventa di natura romantica: i due convoleranno a nozze nel 1824 e avranno ben due figli, John e Janet, nati rispettivamente nel 1829 e nel 1830.
Non sappiamo se vedremo le nozze tra Francesca e John già entro la fine della terza stagione, ma quel che è certo è che il grande amore di Francesca – perlomeno quello al centro del suo romanzo – non sarà John bensì Michael.
Sappiamo anche che la serie tv non segue per forza l’ordine dei libri di Julia Quinn, pertanto non ci stupiremmo se la quarta stagione dovesse incentrarsi su Francesca e Michael (ma speriamo che sia la volta buona di Benedict!).
Lascia un commento