Bridgerton, Julia Quinn difende la scelta di Michaela Stirling
Bridgerton è una serie tv tratta dai romanzi, la cui autrice è Julia Quinn. Quest’ultima è stata interpellata a fronte di uno dei cambiamenti che ci lascia più sorpresi di questa terza stagione. Stiamo parlando della presenza di Michaela Stirling, il corrispettivo televisivo di Michael Stirling nei libri. Non solo, la stessa Julia Quinn difende la scelta di Michaela Stirling nella serie tv. Il suo scendere in campo è probabilmente dettato dall’onda di malcontento che questo cambiamento ha generato nei fan più attenti e affezionati alla saga letteraria.
Bridgerton, Julia Quinn scrive ai fan in merito a Michaela
Sul suo account Instagram verificato, il 25 giugno 2024, compare un lungo post.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
“Molti fan di Bridgerton hanno espresso la loro sorpresa e alcuni delusione per il colpo di scena alla fine della terza stagione di Bridgerton – [per il fatto] che Michael Stirling, di cui Francesca alla fine si innamora in Amare un libertino, sarebbe invece Michaela.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chiunque abbia visto una mia intervista negli ultimi quattro anni sa che sono profondamente impegnata affinché il mondo di Bridgerton diventi sempre più diversificato e inclusivo, man mano che le storie passano dal libro allo schermo. Tuttavia, cambiare il genere di un personaggio principale è un cambiamento enorme. Così, quando Jess Brownell mi ha contattato per la prima volta con l’idea di trasformare Michael in Michaela per lo show, ho avuto bisogno di più informazioni prima di conferire il mio via libera.”
Il post prosegue, poi, con altre due schermate. Lei e la showrunner Jess Brownell hanno parlato a lungo di questo cambiamento. L’autrice dei libri ha ribadito che ci avrebbe tenuto a vedere l’amore di Francesca per John anche nella serie.
Julia Quinn si dice “fiduciosa che quando Francesca avrà la sua stagione di Bridgerton, sarà la storia più emozionante e straziante dello show, proprio come Amare un libertino è sempre stato il vero strappalacrime della serie di libri di Bridgerton.”
L’autrice ringrazia i lettori per la passione dei loro commenti, per l’attenzione, per l’affetto nei confronti dei personaggi. Poi chiede agli stessi di accordare fiducia a chi sta confezionando la serie, certa che – alla fine – ci saranno due storie: quella dei libri e quella del piccolo schermo.
Lascia un commento