Bridgerton, Julia Quinn interpellata prima di cambiare il personaggio di Michael in Michaela
Bridgerton è una serie tv di grande successo, arrivata alla sua terza stagione su Netflix. Il colosso dello streaming pubblica la prima parte della stagione 3 il 16 maggio, per poi aggiungere la seconda parte il 13 giugno 2024. Prima di diventare un adattamento per il piccolo schermo, però, Bridgerton è il titolo di una saga di romanzi. L’autrice è Julia Quinn, che è stata interpellata a fronte di uno dei cambiamenti che ci lascia più sorpresi di questa terza stagione. Stiamo parlando della presenza di Michaela Stirling, il corrispettivo televisivo di Michael Stirling nei libri.
Michael nei romanzi ha un ruolo non indifferente. Il cugino di John Stirling, infatti, si innamora di Francesca. Quest’ultima è sposata con John, il quale – però – muore dopo due anni di matrimonio. Dopo essere rimasta vedova, Francesca sposa proprio Michael, dal quale ha due figli. Invece, da John non ne ha neanche uno, essendo che non porta a termine la gravidanza con la quale stava aspettando un bambino dal suo primo marito.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Bridgerton, che peso hanno i fan nella questione Michael/Michaela
La showrunner di Bridgerton, Jess Brownell, racconta in un’intervista rilasciata a Teen Vogue il 14 giugno 2024 cosa sta dietro a questo cambiamento dal libro alla serie. La domanda di partenza è se nel prendere queste grandi decisioni lei prenda in considerazione le possibili reazioni dei fan. Coloro che hanno letto i libri potrebbero accorgersi delle differenze rispetto ai romanzi, ma è anche vero che non tutti riuscirebbero a coglierle.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Jess Brownell ci pensa, ma crede anche che il suo atteggiamento nel momento in cui è diventata showrunner è stato un vero e proprio punto di crescita per lei. Infatti, si definisce una persona che piace agli altri e che “vuole dare a tutti quello che vogliono – ma in questo lavoro, devi prendere decisioni difficili. Il nocciolo della questione è che la cerchia di fan non è un monolite e non riuscirai mai a soddisfare ognuno di loro”.
Bridgerton, Julia Quinn ha avvallato la storia queer di Francesca
Nella fattispecie della decisione del racconto di una storia queer di Francesca, “ho parlato con Julia Quinn e ho avuto la sua benedizione. Ci siamo confrontate sul fatto che su quasi ogni singolo libro ci sarebbe stata una parte di fandom che ci sarebbe rimasta male a vedere uno dei suoi personaggi preferiti con qualcosa di diverso”. Quindi, la showrunner ha guardato a come il libro dedicato a Francesca nella saga dei Bridgerton risuonasse in lei. La scelta che ha fatto le è sembrato un “adattamento naturale”.
Lascia un commento