Bridgerton 4, chi è Michael Stirling e perché è così importante nei romanzi
Tra i grandi colpi di scena del finale della terza stagione di Bridgerton, il più eclatante è senz’altro l’aver introdotto Michael Stirling, ancorché in maniera decisamente inedita rispetto al romanzo.
Chi è Michael Stirling? Nei romanzi di Julia Quinn, Michael è il cugino nonché il migliore amico di John. Si dà il caso che Michael è anche il – vero – grande amore di Francesca Bridgerton. La loro storia d’amore è al centro del sesto romanzo della saga, intitolato “Amare un libertino”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Nel 1820 – due anni dopo essere convolato a nozze con Francesca – John muore nella notte a causa di un aneurisma cerebrale. Francesca diventa vedova all’età di 22 anni, ritrovandosi a dover mandare avanti le proprietà dei Kilmartin da sola e potendosi sfogare soltanto con Helen, sua suocera. La morte di John è una doppia tragedia: Francesca subisce un aborto spontaneo a causa del lutto del marito.
Nei romanzi, Michael Stirling è un donnaiolo e un avventuriero, ma nulla può la sua indole libertina di fronte a Miss Francesca. Si scopre dopo che Michael si innamora di lei dal primo istante in cui l’ha vista, esattamente 36 ore prima delle nozze di lei col cugino. Michael non prende bene la notizia della morte di John, e parte per le Indie, lasciando la povera vedova sola e sconfortata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Passano quattro anni, e Francesca fa ritorno a Londra per la stagione matrimoniale del 1824: il suo obiettivo è risposarsi e trovare un marito adeguato. Nel frattempo Michael fa ritorno dai suoi viaggi: i loro destini si incrociano e i due finiscono per scambiarsi un bacio. Bacio che manda completamente in tilt Francesca, la quale cerca riparo in Scozia. Michael la segue, e i due finiscono per lasciarsi andare alla passione. Michael e Francesca convolano a nozze in tempi relativamente brevi, dopo aver appreso del matrimonio di Eloise con Sir Phillip Crane (che nella serie tv è il marito di Miss Marina Thompson).
Nel romanzo Francesca preferisce un semplice matrimonio casalingo con Michael, avendone già avuto uno in pompa magna per le sue nozze con John. Nella serie tv sappiamo che John e Francesca si sposano nel salone di casa Bridgerton, pertanto questa parte dovrà subire degli importanti cambiamenti. La coppia ha due figli: John II – in onore del primo marito di lei – e Janet II – in onore della prozia e della nonna paterna -.
La terza stagione introduce Masali Baduza nei panni di Michaela Stirling, la cugina di John. Di fatto la serie ha anticipato che la grande storia d’amore di Francesca Bridgerton sarà con una donna. Michael, infatti, è diventato Michaela per l’adattamento di Netflix. Non è ancora chiaro se la quarta stagione sarà incentrata su Francesca o se Colin avrà finalmente la sua tanto attesa occasione da protagonista, ma quel che è certo è che il clan Bridgerton avrà la sua prima relazione ufficiale LGBTQ+.
Lascia un commento