Bridgerton serie Netflix uscita: 25 dicembre 2020
Bridgerton è il regalo di Natale che Netflix offre ai suoi abbonati. È fissata per venerdì 25 dicembre l’uscita della prima stagione integrale della serie in streaming.
La serie costituisce il primo progetto al debutto derivante dalla collaborazione Shondaland e Netflix, ed è stata tra i primi lavori annoverati nello slate di serie Shondaland-Netflix annunciato il 20 luglio 2018: al tempo era noto come “Untitled Bridgerton Project”.
Chris Van Dusen (Scandal) è creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie tv accanto a Shonda Rhimes e Betsy Beers.
Bridgerton serie Netflix trama: anticipazioni
Bridgerton è l’adattamento della serie di romanzi storici di Julia Quinn intitolata “La saga dei Bridgerton“.
Bridgerton serie tv è ambientata nell’ammaliante, sontuoso e competitivo ambiente dell’alta società londinese durante l’età della Reggenza, ovvero il decennio che va dal 1811 al 1820.
Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale dell’alta società londinese al tempo dell’età della Reggenza.
Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce.
Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.
Bridgerton serie Netflix cast: attori e personaggi
Netflix ha rilasciato il cast di Bridgerton serie tv nuova in arrivo. La prima attrice annunciata nel cast è la leggenda di Hollywood Julie Andrews.
L’attrice Premio Oscar Julie Andrews è famosa in tutto il mondo per il ruolo della tata magica Mary Poppins nel celebre film Disney del 1964 e per il film Tutti insieme appassionatamente del 1965. Non c’è bambino al mondo che non abbia visto questi film! Oggi Julie Andrews ha 83 anni. Non è la prima volta per Julie Andrews su Netflix: nel 2017 l’attrice e cantante ha debuttato sulla piattaforma streaming con una serie animata educativa per bambini Julie’s Greenroom scritta, prodotta e interpreta da lei stessa.
Phoebe Dynevor (Younger, Dickensian) e Regé-Jean Page (For The People, Roots) sono gli attori protagonisti della serie tv. Accanto a loro: Jonathan Bailey (W1A, Broadchurch), Golda Rosheuvel (Silent Witness, Lady MacBeth), , Luke Newton (The Lodge, The Cut), Claudia Jessie (Vanity Fair, Doctor Who), Nicola Coughlan (Derry Girls, Harlots), Ruby Barker (Wolfblood, Doctors), Sabrina Bartlett (Victoria, Knightfall), Ruth Gemmell (Deep State, Penny Dreadful), Adjoa Andoh (Thunderbirds Are A Go) e Polly Walker (Pennyworth, Age Before Beauty).
Completano il cast Luke Thompson (Dunkirk), Will Tilston (Goodbye Christopher Robin), Florence Hunt (Cursed), Ruby Stokes (Da Vinci’s Demons), Ben Miller (Johnny English Strikes Again), Bessie Carter (Les Misérables), Harriet Cains (Marcella), Martins Imhangbe (The Tragedy of King Richard the Second) e Lorraine Ashbourne (Cheat).
Appaiono nel corso della prima stagione anche Kathryn Drysdale (The Windsors), Jamie Beamish (Derry Girls), Jessica Madsen (Rambo: Last Blood), Molly McGlynn (Coronation Street) e Freddie Stroma (UnREAL).
Bridgerton personaggi: ecco chi sono
In Bridgerton serie tv Julie Andrews da la voce a Lady Whistledown, un’anonima e misteriosa scrittrice di gossip con la lingua molto affilata. Tra commenti sociali e insulti taglienti Lady Whistledown è causa di putiferi tra i circoli abbienti di Londra.
Famiglia Bridgerton
Ruth Gemmell è Lady Violet Bridgerton, la matriarca della famiglia. Saggia e amorevole, Lady Violet tratta chiunque con grande gentilezza e rispetto. Ma non scambiate la sua compassione con debolezza perché la Lady non tollera chi mette i bastoni fra le ruote alla sua famiglia. Il suo sogno è che i suoi figli si sposassero, non per convenienza o opportunità, ma per amore.
Jonathan Bailey interpreta Anthony Bridgerton, la quintessenza del perfetto nobile inglese. Antony è il più grande dei fratelli Bridgerton ed è il capo famiglia da quando il Visconte è morto, lasciandogli anche il titolo. Bello, ricco, affascinante, Anthony è il più ambito a cui le dame di Londra danno la caccia. Se Anthony vuole davvero sposarsi e dare un erede alla sua famiglia, deve prima fare i conti con la sua sete di piacere.
Luke Thompson interpreta Benedict Bridgerton, il secondo più grande dei fratelli Bridgerton alla ricerca di qualcosa di più significativo delle continue feste alle quali prende parte ogni sera.
Luke Newton interpreta Colin Bridgerton, un ragazzo focoso che a cui piace divertirsi, fare scherzi e battutine sui membri dell’alta società. Colin si innamora di una giovane ragazza ma la sua infatuazione diventa inaspettatamente qualcosa di molto di più.
Phoebe Dynevor interpreta Daphne Bridgerton, la ragazza perfetta che aspetta da tutta la vita di poter fare il suo debutto in società e trovare il marito perfetto. Ma non tutto va perfettamente come la sua assillante madre aveva previsto quando Daphne incontra un certo Duca…
Claudia Jessie interpreta Eloise Bridgerton, una ragazza sveglia, sfacciata e ribelle che non ha intenzione di diventare una delle tante leziose debuttanti di Londra. Eloise crede di essere destinata a qualcosa di più, nonostante si stia avvicinando pericolosamente all’età da marito.
Will Tilston interpreta Gregory Bridgerton, un adorabile terremoto con un cuore d’oro che prende costantemente di mira la sorellina Hyacinth.
Florence Hunt interpreta Hyacint Bridgerton, la più giovane dei fratelli Bridgerton, non vede l’ora di seguire le orme delle sorelle.
Ruby Stokes interpreta Francesca Bridgerton, la più riservata e misteriosa dei fratelli Bridgerton, Francesca presta molta attenzione a quello che dice.
Famiglia Featherington
Nicola Coughlan è Penelope Featherington, una ragazza molto intelligente, con la lingua tagliente e il cuore gentile. Penelope preferisce stare ai margini della sala piuttosto che gettarsi nel bel mezzo delle danze. È nata in una famiglia che non la capisce a fondo, come se vivere nella rigida società inglese ottocentesca non fosse abbastanza arduo!
Polly Walker interpreta Lady Portia Featherington, la madre più ambiziosa di tutta la società inglese. Lady Portia è determinata ad ottenere matrimoni vantaggiosi per le sue figlie e non perde occasione per spingerle tra le braccia di qualche buon partito. Furba e spietata, Lady Featherington ottiene sempre quello che vuole, non importa quale sia il costo.
Ben Miller interpreta Lord Featherington, considerato dalla società londinese una sorta di barzelletta.
Bessie Carter interpreta Prudence Featherington, giunta alla sua terza stagione sulla piazza, e dotata di un carattere per niente amabile.
Harriet Cains interpreta Philippa Featherington, mezzana delle sorelle Featherington, il cui unico obiettivo è trovarsi un marito.
Altri personaggi
Regé-Jean Page interpreta Simon Bassett, Duca di Hastings. Appena tornato a Londra, il Duca si ritrova ad essere il principale argomento di conversazione nei salotti di tutta la città. È uno scapolo ambito dalle ragazze ancora single e soprattutto dalle loro madri. Per ragioni a noi sconosciute, il Duca non ha nessun interesse nel suo titolo, nella società e nel prendere moglie.
Jason Barnett interpreta Jeffries, fido maggiordomo di Simon Bassett.
Golda Rosheuvel interpreta la Regina Charlotte, colei che detta legge in termini di gusto e stile nei salotti di Londra. La Regina vive per i sordidi gossip di Lady Whistledown nonostante pretenda di essere al di sopra di ogni pettegolezzo. Quando però ad essere preso di mira è il palazzo reale, la Regina deve prendere provvedimenti.
Ruby Barker interpreta Marina Thompson, una ragazza di campagna mandata in città per vivere con i suoi cugini, i Featheringtons. Marina non si sarebbe mai immaginata di entrare a far parte della buona società londinese ma il suo arrivo potrebbe significare molto più di quello che lei immagina.
Sabrina Bartlett interpreta Siena Rosso, una bellissima e affascinante cantante d’opera che ha una relazione segreta con uno dei lord più famosi della città. Divertente e impetuosa, Siena vorrebbe segretamente far parte della società londinese.
Adjoa Andoh interpreta Lady Danbury, la leggendaria leonessa vedova che governa la città. Insensibile alle regole di buona educazione, Lady Danbury è una donna diretta, formidabile e che incute timore. I suoi giudizi sono taglienti ma sempre accurati. Era un’amica della madre di Simon Bassett ed è sempre stata molto gentile con il Duca sin da quando era bambino.
Martins Imhangbe interpreta Will Mondrich, un affascinante pugile che scala la società londinese grazie alla sua amicizia col Duca.
Lorraine Ashbourne interpreta Mrs. Varley, efficiente ma permalosa governante di casa Featherington.
Kathryn Drysdale porta in scena Genevieve Delacroix, Molly McGlynn interpreta Rose, mentre Jamie Beamish veste i panni di Nigel Berbrooke, Jessica Madsen quelli di Cressida Cowper, Julian Ovenden porta in scena Henry Granville e infine Freddie Stroma interpreta il principe Friederich.
Bridgerton trailer: primo sguardo alla serie
Il 14 dicembre è stato rilasciato il trailer esteso Bridgerton. Eccolo:
Lunedì 2 novembre invece è uscito il primo teaser trailer di Bridgerton, che trovate di seguito:
Bridgerton serie Netflix episodi: quanti sono
La prima stagione di Bridgerton conta otto episodi da un’ora ciascuno. Le riprese sono iniziate ad agosto 2019: tra le location scelte Londra e Bath, nel Somerset.
Bridgerton serie tv fa parte dell’accordo che Shonda Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get away with murder, ha siglato con Netflix nel 2017. Oltre a Bridgerton serie tv Shonda è al lavoro su altri progetti per Netflix tra cui un adattamento tratto dalla storia vera di Anna Delvey, una falsa ereditiera che ha ingannato i ricchi cittadini di Manhattan.
Bridgerton streaming: dove vederla
Bridgerton è una produzione originale Netflix e in quanto tale sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming in tutti i territori dove il servizio è disponibile.
Lascia un commento