Simone Ashley in una serie tv italiana
Prima di Bridgerton c’era L’ispettore Coliandro. Simone Ashley è senz’altro l’attrice più in vista dello star system inglese grazie al ruolo di Kate Sharma, la co-protagonista della seconda stagione di Bridgerton dal 25 marzo in streaming su Netflix.
Dopo averla vista nei panni di Olivia in Sex Education, altra produzione originale Netflix, Simone Ashley è esplosa sulla scena mondiale a seguito del suo esordio nel period drama targato Shondaland. Eppure c’è chi come i nostri amici di Tvblog non dimentica, tra i suoi primi ruoli, una produzione italianissima.
Si tratta de L’ispettore Coliandro, la fiction con protagonista Giampaolo Morelli realizzata dai Manetti Bros. e in onda su Rai 2 a partire dal 2006. La serie tv ispirata al personaggio ideato dallo scrittore Carlo Lucarelli è tornata sugli schermi a partire dal 2016 con il sottotitolo “Il Ritorno” dopo sei anni di assenza dai palinsesti. Nella sesta stagione complessiva, la seconda del revival, recita anche una 22enne Simone Ashley. La sua apparizione avviene nel primo episodio della stagione intitolato “Mortal Club”.
In questa puntata, Simone Ashley interpreta Veena, una giovane di origini pakistane che si ritrova imprigionata in un giro di trafficanti umani che organizzano combattimenti clandestini a Bologna. Insieme all’ispettore Coliandro, Veena riuscirà a sgominare il racket e a consegnare i suoi aguzzini alla giustizia. Sono passati cinque anni – l’episodio andò in onda per la prima volta nell’ottobre 2017 su Rai 2 – e Simone Ashley è diventata una star globale.
È sempre curioso riscoprire la partecipazione di attori e attrici internazionali che hanno mosso i loro primi passi televisivi nelle produzioni nostrane. Qui potete recuperare l’episodio de L’ispettore Coliandro che vede la partecipazione di Simone Ashley.
Lascia un commento