Bridgerton 3 episodio 3, “Forze della natura”: il riassunto
Cosa succede nell’episodio 3 di Bridgerton 3 intitolato “Forze della natura”? È notte: Colin si reca da Penelope, le dichiara il suo amore e i due si lasciano andare alla passione. Si tratta di un sogno di Colin, che si sveglia accaldato e frastornato.
Gregory si è rotto un braccio cadendo dal tetto dove si era arrampicato per intravedere una mongolfiera
Violet è su di giri per ciò che la regina ha detto a Francesca. Hyacinth si congratula con Colin per quello che ha fatto per Penelope; Eloise lascia il salotto.
La regina si dedica alla ricerca del marito ideale per Miss Francesca; Lady Danbury propone Lord Debling, ma per la sovrana è noioso: passa tutto il tempo in mezzo la natura o a parlarne! Lady Danbury è preoccupata per la visita indesiderata che si accinge a ricevere.
Eloise si presenta a casa da Penelope: è preoccupata per lei. Eloise si scusa per aver diffuso la faccenda di lei e Colin ma non accetta di entrare, augura a Pen di trovare ciò che sta cercando. Piccoli passi nella direzione giusta! Penelope e Colin si incontrano, entrambi sono in imbarazzo. Pen dice a Colin che non possono continuare le loro lezioni e che il loro bacio non si ripeterà. È meglio se mantengono le distanze per un po’. Colin augura a Pen di trovare la felicità.
Quella sera a Stowell House, la madre di Cressida costringe la figlia a parlare con Lord Debling – il quale vuole sposarsi quella stagione ma è visto come uno strambo, essendo appassionato di natura e vegetariano -, altrimenti la costringerà a sposare qualcuno scelto da lei e suo padre. Eloise dice a Colin di essersi scusata con Penelope
Francesca parla con Lady Danbury e sua madre: si fida della regina, sa che le presenterà la persona più adatta. Violet è preoccupata: sta assecondandole? Alice Mondrich dice a Colin che è stato galante con Penelope, la quale viene dileggiata da alcuni uomini. Benedict è in fuga dalle madri delle debuttanti e si fa aiutare da Lady Danbury
Lord Deblin si avvicina di nuovo a Pen, il quale si complimenta con lei per non conformarsi alla massa e per essere una donna schietta e diretta. Colin li osserva da lontano. Cressida riferisce a Eloise che ha scelto Lord Debling come suo potenziale marito e chiede aiuto a Eloise, che è perplessa dalla sua decisione e la mette in guardia su Pen. A casa Featherington, Varley prepara una ricetta di famiglia per favorire le gravidanze di Philippa e Prudence, con risultati… esplosivi!
Alla fiera per la Mongolfiera di Hawkins e alla presenza della regina stessa, Pen racconta a Colin dell’interesse che Lord Debling ha mostrato nei suoi confronti: con Debling, Pen si è sentita se stessa. Questo suscita la gelosia di Colin, che sembra rapito da Pen. Lord Debling si intrattiene a parlare con Cressida, con la quale la conversazione all’inizio è difficile, ma i due legano grazie alle reciproche ostilità con la famiglia e l’amore per l’alca impenne, quest’ultimo un assist di Eloise che sta aiutando Cressida a conquistare Debling.
Debling chiama a sé Penelope, la quale è in difficoltà mentre si trova a dover competere per l’attenzione del Lord con Cressida e si finge una grande amante dell’… erba. Will e Alice Mondrich fanno passi avanti nell’alta società ma sentono la mancanza della loro vecchia vita e del tempo trascorso a casa.
Durante una lezione di Hawkins, l’ideatore della mongolfiera in questione, Benedict – in fuga dalle mamme – si imbatte in una donna affascinante e schietta che mette tutti subito in riga: si tratta di Lady Tilley Arnold
La regina presenta Lord Samadani a Francesca, un marchese giunto direttamente da Vienna per fare la sua conoscenza.
Il vento si alza e – mentre Prudence e Harry Dankworth amoreggiano -, uno dei presenti sorprende la coppia a baciarsi. Prudence spinge via il marito che, cadendo, libera accidentalmente una delle cime che tengono legate la mongolfiera, la quale inizia a librarsi in volo. Colin si getta e recupera una fune per trattenere il pallone, esortando altri a unirsi a lui. Penelope rischia di essere travolta dall’abitacolo ma viene protetta giusto in tempo da Lord Debling, che la cinge tra le sue braccia. Colin e i suoi aiutanti riescono a fermare la mongolfiera, sulla quale sale Hawkins che inizia il suo volo.
Cressida finge un infortunio per tornare a ricevere le attenzioni di Debling, riuscendo nel suo intento. Quella sera, al ballo, un affascinante gentiluomo raccoglie il guanto che Violet ha perso scendendo dalla carrozza: tra i due l’intesa scocca all’istante! Si tratta di Lord Marcus Anderson, il fratello di Lady Danbury nonché la visita da lei sgradita di cui parlava.
La madre di Cressida preme affinché la figlia balli con Lord Debling: suo marito la vuole sposata a tutti i costi il prima possibile, e ha dimezzato il loro vitalizio. Tutte le debuttanti si assiepano attorno a Colin e ne decantano le gesta eroiche, ma lui ha solo occhi per Penelope. Cressida batte Pen sul tempo nell’individuare e avvicinarsi a Debling.
Nel frattempo Francesca e Samadani continuano a conoscersi, ma il desiderio di lui di avere una famiglia numerosa la porta a volersi allontanare per un momento. All’esterno, Francesca e un altro giovane si godono il silenzio insieme, sopraffatti dal caos del ballo. Francesca sembra a suo agio con lui, ma si congeda per rientrare.
Benedict si imbatte di nuovo in Lady Tilley, una nobile rimasta vedova da qualche tempo. Non ha fretta di trovare un nuovo marito, ma sembra intrigata da Benedict: i due volteggiano sulla pista da ballo.
Al club, Lord Garrett mette in chiaro le cose con Will in vista della battuta di caccia: se vorrà continuare a far parte dell’alta società non potrà più continuare a gestire il locale, perché i nobili non lavorano. Al ballo di Hawkins, Pen ferma Debling e si scusa per aver finto di essere qualcuno che lei non è davvero, nel tentativo di colpirlo. Pen ama leggere e stare in casa, e non vuole che lui la prenda per un’altra persona.
Debling è alla ricerca di una persona che sa chi è e che apprezza la propria unicità, una persona come Penelope. Tra i due sembra essere tornato il sereno, e Cressida resta a fissarli mentre i due parlano fitti. Eloise cerca di consolarla. Anche Colin non si perde lo spettacolo, con disappunto.
Colin chiede alla madre come fecero lei e il padre a capire che erano più che amici. La risposta è semplice: Edmund ha preso coraggio e gliel’ha chiesto. In quel momento, osservando Colin guardare Pen con desiderio, Violet capisce che suo figlio è innamorato della giovane Featheringnton.
Colin ferma Penelope e sta per chiederle la fatidica domanda, ma vengono interrotti da Lord Debling che chiede a Pen di ballare. Philippa si sente poco bene al ballo, e Portia lo interpreta come un segno che è incinta.
Tutta la sala osserva Pen e Debling, la nuova coppia della stagione. Tutti, specialmente Colin!
Lascia un commento