Bridget Jones serie tv italiana si fa? Ecco cosa sappiamo!
Grandi notizie per tutti i fan di Bridget Jones, personaggio nato dalla penna della scrittrice Helen Fielding e portato sul grande schermo dall’attrice Renée Zellweger. Stando ad alcuni rumors, infatti, sembra che stia per arrivare una serie tv italiana ispirata a Bridget Jones! Bridget Jones serie tv italiana si fa? Ecco cosa sappiamo!
Stando a quanto riportato da alcune voci, sembra proprio che FoxLife Italia abbia deciso di puntare su un titolo molto amato dal pubblico femminile: stiamo parlando di una serie tv basata sul film cult Il Diario di Bridget Jones, uscito nel 2001 con protagonista l’attrice Renée Zellweger.
Al momento non sono ancora stati rilasciati molti dettagli riguardo a questa nuova serie tv italiana, ma sembra che i vertici di FoxLife Italia siano già al lavoro per cercare l’attrice perfetta per interpretare la protagonista Bridget Jones. Stando alle prime indiscrezioni li primi nomi fatti per questo ruolo sono Diana Del Bufalo, Brenda Lodigiani, Cristiana Capotondi, Alessandra Mastronardi, Serena Rossi, Lodovica Comello e addirittura Giulia Michelini e la youtuber Cami Hawke ma, al momento, manca l’ufficialità.
Non è la prima volta, comunque, che si parla della possibilità di realizzare una serie tv basata su Il Diario di Bridget Jones: la notizia di una possibile realizzazione di una serie tv risale a circa otto anni fa, quando la compagnia Working Title aveva iniziato a lavorare insieme alla NBC Universal alla possibile realizzazione di un adattamento televisivo di diversi titoli usciti al cinema, tra cui sembrava figurare anche Il diario di Bridget Jones. Si era anche pensato di continuare le vicende di Bridget con un quarto capitolo cinematografico, visto il successo del film del 2016. Dopo tutti questi anni, però, non si è più saputo nulla di questa possibile serie tv.
Potrebbe essere quindi una produzione italiana a portare il tanto amato personaggio di Bridget Jones sul piccolo schermo. Al momento non ci sono ancora indicazioni sulla possibile data d’uscita di questa nuova serie tv, ma speriamo di non dover attendere a lungo!
Anna dice
Serena Rossi mi pare perfetta…giusto mix di professionalità e di simpatia