Bridget Jones serie tv si fa? Ecco cosa sappiamo!
Dopo il grande successo al cinema del terzo capitolo della saga, Bridget Jones’s Baby, alcuni fan della pasticciona interpretata da Renée Zellweger hanno iniziato a interrogarsi sulla possibilità che la storia possa arrivare in televisione. Qualche anno fa era emersa la possibilità di realizzare una serie tv basata sul romanzo di Helen Fielding Il diario di Bridget Jones, ma sembra che si sia conclusa con un nulla di fatto. È possibile che ora l’ipotesi possa tornare a galla? Bridget Jones serie tv si fa? Ecco cosa sappiamo!
La notizia di una possibile realizzazione di una serie tv risale a circa otto anni fa, quando la compagnia Working Title aveva iniziato a lavorare insieme alla NBC Universal alla possibile realizzazione di un adattamento televisivo di diversi titoli usciti al cinema, tra cui sembrava figurare anche Il diario di Bridget Jones. Dopo tutti questi anni, però, non si è più saputo nulla di questa possibile serie tv. Nonostante tutto, però, l’idea continua ad intrigare molto i fan: il successo fatto registrare dal film del 2016 Bridget Jones’s Baby, in cui appariva anche l’attore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey, sembra aver dato linfa nuova al titolo, fermo dal 2004 dopo l’uscita del secondo capitolo cinematografico Che pasticcio, Bridget Jones.
L’attrice protagonista, Renée Zellweger, ha più volte aperto alla possibilità di prendere parte a un nuovo capitolo della saga cinematografica, e una doppia uscita film – serie tv non potrebbe che giovare al franchise. Più che una continuazione dei film, però, la soluzione ideale per questa ipotetica serie tv potrebbe essere una sorta di reboot della trama vista al cinema: la serie, basandosi sui libri, potrebbe riprendere dall’inizio la storia raccontata, permettendo ai fan di esplorare con maggiore attenzione l’universo di Bridget Jones, vista la maggiore quantità di tempo a disposizione rispetto al film per sviluppare con più attenzione la trama.
Dopo la possibile realizzazione di una serie tv della NBC arriva un’altra possibilità di vedere Bridget Jones sul piccolo schermo: sembra infatti che FoxLife Italia sia lavorando alla realizzazione di una serie tv italiana ispirata a Il Diario di Bridget Jones e che sia già al lavoro per cercare l’attrice perfetta.
Lascia un commento