Bridgit Mendler, l’ex star di Disney Channel ha fondato una startup
L’attrice Bridgit Mendler ha avviato una startup per la produzione di stazioni terrestri satellitari. L’ex star di Disney Channel della serie Buona fortuna Charlie è diventata CEO della Northwood Space.
Entra ora nel mondo di Disney+
Mendler ricoprirà il ruolo di amministratore delegato di Northwood Space, che prevede di produrre stazioni di terra, o antenne sulla Terra che si connettono e inviano informazioni ai satelliti. Il recente annuncio su X.
Expect the unexpected!
continua a leggere dopo la pubblicitàSo excited to announce our $6.3M seed led by @foundersfund and @a16z with participation from @CapitalAlso, @LongJourneyVC , @BoxGroup, @humbavc
At @NorthwoodSpace we have our sights on building a data highway between earth and space. We are designing… https://t.co/JwtEuTOTJI
— Bridgit Mendler (@bridgitmendler) February 19, 2024
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“La visione è quella di creare un’autostrada dati tra la Terra e lo spazio”. Le parole di Mendler a CNBC, e si concentrerà sulla produzione e l’implementazione rapida di stazioni di terra per facilitare l’invio di grandi quantità di dati mentre l’industria spaziale continua a crescere. Mendler ha affermato che Northwood Space verrà lanciato con un finanziamento iniziale di 6,3 milioni di dollari, sostenuto da investitori tra cui Founders Fund (fondato da Peter Thiel, che vale 7,3 miliardi di dollari), Andreessen Horowitz (il cofondatore Marc Andreessen vale 1,8 miliardi di dollari) e Also Capital.
Northwood Space
Secondo quanto riferito, la startup testerà la sua prima connessione a un satellite in orbita entro la fine dell’anno. L’attrice è cresciuta in una famiglia di ingegneri e ha trascorso la maggior parte del tempo allo Space Bureau della Federal Communications Commission, l’ufficio dedicato espressamente alle telecomunicazioni spaziali. Qui, Mendler è rimasta affascinata dal mondo spaziale e ha studiato al Massachusetts Institute of Technology e alla Harvard Law School.
Bridgit Mendler è diventata famosa con ruoli su Disney Channel, soprattutto quello da protagonista in Buona fortuna Charlie. Sitcom in cui il suo personaggio realizza una serie di videodiari offrendo consigli di vita alla sua sorellina. Ha recitato come guest star in molti altre serie Disney, ha avuto un ruolo ricorrente in I maghi di Waverly e ha diretto il film Lemonade Mouth.
Mendler ha anche avuto una carriera musicale di successo, con canzoni come Ready or Not, che su Spotify ha 275 milioni di stream. Nel 2016, ha pubblicato il suo EP del Nemesis. Inoltre, l’attrice, cantante e CEO di Northwood Space ha ottenuto un dottorato di ricerca al MIT e una laurea in giurisprudenza all’Università di Harvard, dove è stata co-presidente della società spaziale. Il passaggio di Mendler dall’intrattenimento al mondo accademico ha suscitato l’ammirazione dei fan sui social e i tweet sul suo curriculum e sulla sua versatilità sono spesso diventati virali. Il brano Hurricane è stato ampiamente utilizzato anche nei video di TikTok.
Lascia un commento