Dov’è girato Briganti
È il 23 febbraio 2022 quando Netflix annuncia l’inizio della fase di shooting di una nuova serie italiana. Si tratta di Briganti, un titolo di genere crime-western. La prima stagione è formata da sei episodi. La produzione fa capo a Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos s.r.l.. I GRAMS*, il collettivo composto da cinque autori: Antonio Le Fosse, che è anche alla regia della serie, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Antonio Le Fosse – dopo Baby – è regista insieme a Steve Saint Leger – ricordato per Vikings, Vikings: Valhalla, Barbarians e Nicola Sorcinelli, che menzioniamo per Milosc. In merito alle riprese, dove è girato Briganti?
La fase di shooting ha luogo in Italia. Le location scelte per la serie tv sono in Puglia. In particolar modo, le scene sono girate tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò. Per la realizzazione della serie è fondamentale il contributo dell’Apulia Film Commission, oltre al sostegno della Regione Puglia e della Fondazione Apulia Film Commission.
Briganti, ambientazione della serie tv Netflix
Proprio come accade per le location delle riprese, anche l’ambientazione è collocata nel Sud Italia. Cambia, però, il contesto temporale. Infatti, la storia di Briganti ha luogo a metà Ottocento.
Pur essendo ambientata nel passato, questa serie è un racconto che ha del moderno. Coniuga una certa epicità e la capacità di condensare una dose massiccia di azione. Del resto, il tema lo consente e concilia un’atmosfera adrenalinica. La storia ruota intorno al fenomeno del brigantaggio.
Nel cast troviamo Michela De Rossi (Filomena), Ivana Lotito (Ciccilla), Matilda Lutz (Michelina De Cesare). Per quanto riguarda gli interpreti maschili, ci sono Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone) e Orlando Cinque (Pietro Monaco). E ancora Giulio Beranek (Francesco Guerra), Federico Ielapi (Jurillo), Gianmarco Vettori (Marchetta), Adriano Chiaramida (Antonio Monaco) e Leon de la Vallée (Celestino).
Lascia un commento