Britannia debutta su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) stasera alle 21.15 ed è disponibile in streaming su NOW TV senza contratto. La nuova produzione originale del gruppo Sky inaugura il 2018 televisivo con una produzione ambiziosa, visionaria che ammicca ai milioni di fan di Game of Thrones in tutto il mondo che aspettano pazientemente il 2019 per l’ottava e ultima stagione.
Britannia è un dramma storico ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi. A capitanare il cast della serie troviamo David Morrissey, volto noto agli appassionati di serie Sky: smessi i panni del Governatore di The Walking Dead, in Britannia Morrissey interpreta il Generale Aulo Plauzio, pronto a tutto pur di portare a compimento l’ordine dell’Imperatore Claudio e conquistare la Britannia.
Plauzio è determinato a vincere laddove Giulio Cesare ha fallito e non si fermerà di fronte a niente: spetterà quindi alla figlia di Re Pellenor Kerra (Kelly Reilly, Jordan in True Detective 2) guidare la resistenza delle tribù di Druidi che lotteranno contro l’invasione romana. Tra gli interpreti di Britannia spicca anche Fortunato Cerlino, don Pietro Savastano di Gomorra – La Serie. I fan di Harry Potter riconosceranno senz’altro l’interprete della regina Antedia, Zoë Wanamaker: nella saga cinematografica basata sui romanzi di J.K. Rowling Wanamaker ha interpretato l’insegnante di volo Madama Bumb.
Dopo Shannara e Game of Thrones la grande epica televisiva ritorna su Sky Atlantic e su NOW TV con Britannia, la cui sceneggiatura è firmata dallo sceneggiatore di 007 – Spectre Jez Butterworth. Nonostante la vicenda storica costituisca la premessa della storia, Britannia include diversi elementi fantasy che conquisteranno gli appassionati della magia. Rappresentanti dallo spaventoso Veran (Mackenzie Crook) che ricorda un personaggio di American Horror Story, i Celti sono potenti stregoni che nascondono il segreto della loro invincibilità. Presto Aulo Plauzio scoprirà a sue spese perché nessuno prima di allora era stato in grado di conquistare quella terra lontana e misteriosa.
Britannia è una serie che unisce lo spirito magico della tradizione narrativa inglese allo sguardo crudo e iper-realistico del recente fantasy televisivo riportato in auge dal successo planetario Game of Thrones. Impossibile resistere al fascino di questa serie e dei magnifici scorci del Galles dove è stata girata. Proprio come la straordinaria Daenerys, anche in Britannia sono le donne al potere e guidano la resistenza contro gli invasori: seppur ambientata nel 43 a.C., Britannia sembra ancora più moderna della nostra contemporaneità. Britannia va in onda a partire dal 22 gennaio ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e su NOW TV in streaming senza contratto.
Lascia un commento