Britannia 4 ci sarà?
Si farà Britannia 4? Resta ancora incerto il futuro della produzione originale Sky con protagonista David Morrissey. Dopo avere perso Amazon in qualità co-produttore, la serie ha potuto contare su EPIX come network per la distribuzione americana a partire dalla terza stagione.
Questo nuovo accordo spianerà la strada ad una quarta? Dovremo aspettare un annuncio da parte di Sky. Difficile da dirsi, il destino di Britannia. Su alcune Sky Original come Riviera la pay-tv non si è ancora pronunciata, mentre è già calata la scure su novità come Intergalactic. Se i dati di visione della terza stagione di Britannia dimostreranno che il pubblico è ancora fedele a questa storia, la serie avrà ottime probabilità di essere riconfermata.
Quando esce Britannia 4
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, la quarta stagione potrebbe esordire nel corso del prossimo anno, molto probabilmente entro la fine del 2022. Questo dipenderà per la maggior parte dall’inizio delle riprese: per sapere con certezza quando vedremo la stagione 4 bisognerà attendere l’annuncio del primo ciak scattato per la produzione.
I più ottimistici si aspettano che Britannia 4 arrivi sugli schermi verso la fine della prossima estate, a dodici mesi dall’esordio della precedente, ma questa ipotesi ci sembra poco plausibile. È senz’altro più probabile un debutto nell’autunno 2022 inoltrato, arrivando a cinque anni dal debutto assoluto della serie.
Trama di Britannia 4, anticipazioni
Di che cosa parlerà la quarta stagione, qualora venisse realizzata? Il co-creatore della serie Jez Butterworth ha le idee chiare. “Ci restano più di duemila anni come fonti storiche, speriamo che [Britannia] possa durare ancora un paio d’anni” ha raccontato in una recente intervista a Bradford Zone. Questa saga non ha esaurito le cose da dire, secondo il suo ideatore: resta da vedere se dalle parti di Sky la pensino allo stesso modo.
Cast di Britannia 4, attori e personaggi
La terza stagione Britannia introduce nel suo cast Sophie Okonedo (Hotel Rwanda, Ratched), che va ad affiancare Nikolaj Lie Kaas (The Killing) che interpreta sempre Divis il druido, Eleanor Worthington Cox (Action Point) nei panni di Cait, David Morrissey (The Walking Dead) che torna ad essere Aulo Plauzio e Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi) sempre nei panni di Veran, quest’ultimo anche regista di alcuni episodi della terza stagione. Nella serie appaiono anche Annabel Scholey (I Medici), Julian Rhind-Tutt (The Witcher) e Zoë Wanamaker (Harry Potter).
Trailer di Britannia 4, esiste già?
Non avendo ancora ricevuto il via libera da Sky, la quarta stagione non è ancora in fase di produzione e pertanto il trailer non è ancora disponibile. Lo potremmo vedere a poche settimane dal debutto inglese della serie, sempre che la pay-tv di Comcast decida di riconfermare Britannia per un quarto anno. Nel frattempo, ecco il trailer della terza stagione:
Britannia 4 in streaming
Se riconfermata, la stagione 4 sarà disponibile on demand su Sky e su NOW in streaming, andandosi ad unire alle tre stagioni precedenti della serie già presenti nei cataloghi di entrambe le piattaforme.
Lascia un commento