Brooklyn Nine-Nine non avrà una stagione 9
Niente stagione 9: Brooklyn Nine-Nine chiude. Lo ufficializzata NBC, che lo scorso anno aveva confermato il rinnovo per l’ottava stagione della commedia con protagonista il detective Jake Peralta interpretato da Andy Samberg.
Nella giornata di giovedì 11 febbraio arriva l’annuncio ufficiale. La stagione 8 di Brooklyn Nine-Nine, la cui produzione è stata posticipata a causa delle complicazioni dovute all’attuale pandemia globale, è anche l’ultima per la serie.
La messa in onda dell’epilogo di Brooklyn Nine-Nine si svolge negli Stati Uniti dal 12 agosto al 16 settembre 2021 su NBC. Trascorre quindi un anno esatto dalla messa in onda dell’episodio finale su NBC e l’arrivo dell’intera stagione in Italia in streaming su Netflix, disponibile dal 19 settembre 2022.
Proprio in Italia, la serie è disponibile su Netflix in prima visione a partire dalla quarta stagione.
Vincitrice del Golden Globe nel 2014 per la categoria “Migliore commedia televisiva”, Brooklyne Nine-Nine si aggiudicò, nello stesso anno, il premio per l’interpretazione di Andy Samberg come “Miglior attore in una serie comica”.
“Sono molto grato alla NBC e alla Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi e ai nostri fan il finale che meritano”, ha detto il produttore esecutivo Dan Goor, che con Mike Schur ha creato la serie.
“Quando Mike Schur e io abbiamo presentato per la prima volta l’episodio pilota ad Andy, lui ha detto: ‘Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia esattamente 153 episodi’, il che era pazzesco perché era esattamente il numero Mike e avevo immaginato” ha aggiunto Goor, scherzando.
Oltre alle vittorie ai Golden Globe, il co-protagonista Andre Braugher è stato nominato per quattro Emmy Awards come miglior attore non protagonista in una serie comica per la sua interpretazione del capitano Raymond Holt, lo stimato leader del 99esimo distretto.
Brooklyn Nine-Nine ha per protagonisti Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.
Dan Goor, Mike Schur, David Miner, Luke Del Tredici e David Phillips sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, Fremulon, Dr. Goor Productions e 3 Arts Entertainment.
Come finisce Brooklyn Nine-Nine 8?
Come si concludono le vicende del 99° distretto dell’NYPD nell’ottava e ultima stagione della serie? Si intitola The Last Day, Pt. 2 l’episodio conclusivo della serie comedy poliziesca. Proprio sul finale di serie assistiamo gli ultimi istanti della memorabile caccia per festeggiare tutti i cambiamenti nella squadra. In palio c’è il titolo di Grande campione del novantanovesimo, ma intanto sullo schermo scorrono i momenti più indimenticabili vissuti dalla squadra. Tra colpi di scena inaspettati e grandi rivelazioni, ci prepariamo a un addio in perfetto stile Brooklyn Nine Nine. Al distretto scopriamo infatti che Hitchcock non è mai davvero andato in pensione né in Brasile.
Di conseguenza, Jake lo incorona senza tante cerimonie come “Il Grande campione dei Nove-Nove” confermando alla squadra di aver pianificato la rapina in segno di addio, pronto a lasciare quindi il suo lavoro.
Così la squadra si gode l’ultima notte insieme e riflette sugli anni precedenti. Rosa dice ad Amy di non avere intenzione di sistemarsi presto e le augura buona fortuna con la sua nuova posizione. Mentre Hitchcock e Scully si riuniscono, Terry dice a Charles che farà affidamento su di lui dato che sono gli unici a rimanere nel distretto. Holt riflette sulla crescita di Jake nel corso degli anni e conferma che se avesse avuto un figlio come Jake, si sarebbe sentito molto orgoglioso di lui, commuovendolo fino alle lacrime.
Più di un anno dopo, l’attuale Capitano Terry si rivolge al suo bullpen ad Halloween, includendo Charles, Hitchcock, Scully e molti volti nuovi. Jake, Amy, Holt, Rosa e Gina appaiono all’improvviso, desiderosi di continuare con la tradizione della rapina di Halloween come una riunione annuale. Terry ci pensa per un momento prima di proclamare “Nove-nove!”, seguito dal resto della sua squadra.
Lascia un commento